Golf Club Colli Berici 2016: Vedovato primo grazie alla discriminante

 

Il portacolori del Golf Club Cinque Laghi chiude a pari punti con il locale Gasparini. In prima categoria successo per Fabio Garbo il quale si rilancia nella rincorsa al titolo. La seconda categoria si tinge di rosa con il trionfo della Perin.

Al rientro dalle vacanze estive il round numero nove del Golden Green Trophy, tenutosi Domenica scorsa al Golf Club Colli Berici, si è vissuto su sfide rivelatesi particolarmente accese e che hanno contribuito a segnare pesanti scossoni nelle classifiche assolute.

Nella classifica riservata al Lordo Riccardo Vedovato (Golf Club Cinque Laghi) ed il locale Paolo Gasparini (Golf Club Colli Berici) hanno concluso a quota 30 punti con il successo assegnato per discriminante al primo. Terzo gradino del podio per Roberto Pietrobuoni (Golf Club Colli Berici) staccato di quattro lunghezze. In Prima Categoria passa lo straniero con Fabio Garbo (Golf Club Frassanelle) che si impone per un punto su Riccardo Vedovato (Golf Club Cinque Laghi) e su Paolo Gasparini (Golf Club Colli Berici), questi ultimi ancora una volta alla pari. Successo casalingo in Seconda Categoria grazie ai ben 39 punti siglati da Emanuela Maria Perin (Golf Club Colli Berici) che ha preceduto di tre lunghezze Francesco Lombardi (Golf Club Frassanelle) e di quattro Mariella Cavedon (Golf Club Colli Berici). Tra le Lady la vittoria va a Michela Fracasso (Golf Club Colli Berici) mentre tra i Senior il migliore è Luigi Morato (Golf Club Colli Berici).

Il nono atto del Golden Green Trophy, complici le assenze di svariati protagonisti, ha rilanciato la corsa di molti in vista del rush finale. Nel Lordo continua il dominio di Domenico Staffieri (Golf Club Frassanelle) che consolida ulteriormente il proprio primato a quota 136. Sale al secondo posto, a 75 punti, Fabio Garbo (Golf Club Frassanelle) che scavalca Andrea Collot (Golf Club Asolo) fermo a quota 69 assieme a Francesco Lombardi (Golf Club Frassanelle). Una musica analoga suona in Prima Categoria con Domenico Staffieri (Golf Club Frassanelle) che allunga in vetta a quota 183 punti seguito dall’assente Andrea Collot (Golf Club Asolo) fermo a 118. Si mette in luce Fabio Garbo (Golf Club Frassanelle) che sale sul terzo gradino del podio con 115 punti promettendo battaglia nei prossimi appuntamenti della serie. In Seconda Categoria cambio di leadership con Francesco Lombardi (Golf Club Frassanelle) che sorpassa Janet Favret (Golf Club Asolo) per due lunghezze. Terzo posto per Giovanni Manassero (Golf Club Le Vigne) le cui speranze per il titolo si riducono al lumicino.

Tutte le classifiche aggiornate sono disponibili cliccando qui.

Il prossimo evento in calendario è previsto per Sabato 3 Settembre per il recupero della tappa presso il Golf Club Villa Condulmer. È possibile iscriversi direttamente on line dal sito attraverso l’apposito modulo di iscrizione. Così facendo ogni concorrente avrà diritto di partecipare all’estrazione del premio speciale messo in palio dal Maestro d’Arte, nonchè organizzatore del Golden Green Trophy, Michele Nicolè.