Golf Club Le Vigne 2016: Accorsi sul filo di lana

 

Il portacolori del Golf Club Feudo d’Asti firma il Lordo per un solo punto. Varini è il migliore in prima categoria mentre in seconda domina il fratello d’arte Manassero. Ospite d’eccezione Mal.

Anche il terzo atto del Golden Green Trophy targato 2016, tenutosi Domenica scorsa presso il Golf Club Le Vigne di Villafranca, è stato oggetto delle mire del maltempo che ha scatenato sul campo da gioco un forte acquazzone che ha costretto la direzione di gara a sospendere la competizione attorno l’ora di pranzo. Sin dal primo mattino il cielo non prometteva nulla di buono ma, nonostante questo, la partenza veniva data in regolare orario. Attorno alle ore 12 il meteo decideva di ergersi ad assoluto protagonista costringendo i concorrenti ad una pausa forzata terminata dopo circa due ore. Seppur il campo risultasse in perfette condizioni un buon numero di concorrenti decideva di abbandonare la compagnia lasciando strada libera ai più tenaci.

Lotta all’ultimo punto nel Lordo con Alberto Accorsi (Golf Club Feudo d’Asti) che centra il bottino pieno, segnando uno score di 26 punti, con un margine di una sola lunghezza su Guido Varini (Golf Club Le Vigne) e tre su Renzo Quintarelli (Golf Club Le Vigne). In Prima Categoria rivincita del locale Guido Varini (Golf Club Le Vigne) ai danni di Alberto Accorsi (Golf Club Feudo d’Asti) con il primo che porta in dote uno score di 39 punti, di due superiore al diretto rivale. Terzo gradino del podio, a quota 36, condiviso tra Paul Bradley Couling (Golf Club Castel d’Aviano), al secolo Mal, e Osvaldo De Donà Zeccone (Golf Club Sappada). Seconda Categoria all’insegna del dominio assoluto del giovane Giovanni Manassero (Golf Club Le Vigne), fratello minore del blasonato Matteo Manassero, che con uno score di ben 45 punti distacca Matteo Bergamaschi (Golf Club Le Vigne) e Franca Faoro (Golf Club Le Vigne) di 7 lunghezze. Tra le Lady la vittoria va a Lorena Nodari (Golf Club Le Vigne) mentre tra i Senior il migliore è Lorenzo Caliari (Golf Club Le Vigne).

 

“Un particolare ringraziamento lo vorrei dedicare al presidente Paolo Adami” – racconta Michele Nicolè (organizzatore del Golden Green Trophy) – “il quale si è dimostrato sempre presente, anche nelle fasi più critiche della giornata di gara, e ha rifocillato tutti i concorrenti durante la sosta mentre fuori si scatenava l’acquazzone”.

 

La cerimonia di premiazione di fine giornata ha visto presenti alcuni tra i principali sostenitori del Golden Green Trophy quali: Biasin strumenti musicali, Abita e Mollaian Trade. Tra i vari premi speciali messi in palio dall’organizzazione ricordiamo il tappeto, offerto da Mollaian Trade, vinto da Antonella Puggini. Ancora senza un padrone l’Hole in One contest promosso da Biasin strumenti musicali.

Dopo le prime tre tappe la classifica generale del Lordo vede ancora Nicola Luce (Golf Club Montecchia) al comando con 44 punti. Al secondo posto sale Massimo Di Gabriele (Golf Club Montecchia) che accorcia le distanze a soli 5 punti in coabitazione con Riccardo Tregnaghi (Golf Club Colli Berici). In Prima Categoria cambio al vertice con Massimo Di Gabriele (Golf Club Montecchia) che prende il comando delle operazioni, a quota 49 punti, ai danni degli assenti Riccardo Tregnaghi (Golf Club Colli Berici) e Nicola Luce (Golf Club Montecchia). Grazie alla notevole prestazione messa in campo Domenica scorsa il fratello d’arte Giovanni Manassero (Golf Club Le Vigne) balza in testa alla classifica generale provvisoria della Seconda Categoria con 5 lunghezze di vantaggio su Brunetto Cogo (Golf Club Montecchia) e 7 su Marco Boldrin (Golf Club Montecchia).

Tutte le classifiche aggiornate sono disponibili cliccando qui.

Il prossimo evento in calendario è previsto per Domenica 26 Giugno presso il Golf Club Frassanelle. È possibile iscriversi direttamente on line dal sito attraverso l’apposito modulo di iscrizione.