Golf Club Vicenza 2016: il sole bacia i primi vincitori

 

L’appuntamento di Vicenza decreta i primi vincitori dell’edizione 2016 del Golden Green Trophy: Tregnaghi primeggia nel lordo. A Cerin la prima categoria netto mentre Zanconato fa sua la seconda.

In una Domenica pressochè perfetta, con condizioni climatiche particolarmente favorevoli, ha avuto luogo il round di apertura del Golden Green Trophy targato 2016. Al Golf Club Vicenza è andato in scena il primo atto di quella che sembra essere un’entusiasmante stagione agonistica per l’evento organizzato da Studio Enne.

Su di un campo in perfette condizioni, nonostante le pioggie dei giorni precedenti, l’evento a 18 buche con formula Stableford ha messo in luce i primi protagonisti che potrebbero puntare al titolo 2016. Nella classifica dedicata al Lordo a primeggiare, con uno score di 34 punti, è stato Riccardo Tregnaghi (Golf Club Colli Berici) che ha staccato di 5 lunghezze Giulio Riccardo Sterling (Golf Club Vicenza) e di 7 Pierpaolo Cuomo (Golf Club Colli Berici). In Prima Categoria Stefano Cerin (Golf Club Asiago) ha centrato il successo pur avendo chiuso con il medesimo score di 38 punti segnato da Lorenzo Rizzo (Golf Club Vicenza). Terzo gradino del podio per Jacopo Sinigaglia (Golf Club Colli Berici). In Seconda Categoria lotta serrata tra Federico Zanconato (Golf Club Vicenza) che batte Giovanni Savio (Golf Club Vicenza), pur chiudendo entrambe a quota 37 punti. Ad un solo punto di distanza segue Giovanni Paolo Pretto (Golf Club Vicenza). Tra le Lady la vittoria va ad Enrica Bellucci (Golf Club Vicenza) mentre tra i Senior il migliore è Claudio Porra (Golf Club Vicenza).

Michele Nicolè, ideatore ed organizzatore del Golden Green Trophy, si è detto particolarmente soddisfatto del risultato della prima tappa effettiva del circuito targato 2016 (l’appuntamento di Villa Condulmer è stato rimandato a Settembre causa maltempo).

La cerimonia di premiazione di fine giornata ha visto presenti alcuni tra i principali sostenitori del Golden Green Trophy quali: Biasin strumenti musicali, Lexus Padova Giuriatti Futuro, Mollaian Trade, Bim e Greenfeegolf.it. Tra i vari premi speciali messi in palio dall’organizzazione ricordiamo la chitarra, offerta da Biasin strumenti musicali, vinta da Roberto Lazzarin.

Il prossimo evento in calendario è previsto per Domenica 29 Maggio presso il Golf Club La Montecchia. È possibile iscriversi direttamente on line dal sito attraverso l’apposito modulo di iscrizione.