Golf Club Montecchia 2016: Luce domina anche il maltempo

 

Il secondo round dell’edizione 2016 del Golden Green Trophy vede primeggiare il giocatore di casa nel Lordo. Di Gabriele fa sua la prima categoria mentre Osvaldo De Donà Zeccone vince in seconda.

La seconda tappa del Golden Green Trophy 2016, tenutasi Domenica scorsa presso il Golf Club Montecchia, è stata pesantemente condizionata da un vero e proprio nubifragio che si è scatenato sul campo di gara in tarda mattinata. Dopo una partenza regolare, con oltre 80 concorrenti iscritti, attorno a mezzogiorno l’evento è stato sospeso, per ragioni di sicurezza, in quanto le avverse condizioni meteo non consentivano il regolare svolgimento della competizione. La sosta forzata ha visto vari giocatori optare per il ritiro mentre i più audaci hanno potuto riprendere le ostilità sportive attorno alle ore 16 per poi terminare la giornata all’insegna di un timido sole.

Dominio incontrastato nel Lordo per Nicola Luce (Golf Club Montecchia) che, sul campo casalingo, segna uno score di 39 punti che gli permette di staccare di ben 10 punti Massimo Di Gabriele (Golf Club Montecchia). Quest’ultimo è riuscito a conquistare la seconda piazza, per un solo punto, ai danni di Roberto Maran (Golf Club Montecchia) che chiude a quota 28. In Prima Categoria il successo, con uno score di 39 punti, è andato a Massimo Di Gabriele (Golf Club Montecchia) che ha messo tra se ed i diretti inseguitori tre lunghezze fondamentali per il primato. Lotta serratissima sul podio tra Roberto Maran (Golf Club Montecchia), alla fine secondo, e Morgan Pittarello (Golf Club Montecchia), poi terzo, entrambe a quota 36 punti. Osvaldo De Donà Zeccone (Golf Club Sappada) è stato l’unico in grado di rompere l’egemonia del Golf Club Montecchia andando a firmare la Seconda Categoria con uno score di 41 punti. Dietro di lui Brunetto Cogo (Golf Club Montecchia) che, per un solo punto, non ha completato l’en plein per il circolo di casa. Terzo posto per Marco Boldrin (Golf Club Montecchia) con lo score di 38 punti. Tra le Lady la vittoria va a Marisa Paggiaro (Golf Club Montecchia) mentre tra i Senior il migliore è Raffaele Melis (Golf Club Montecchia).

 

“Grazie di cuore a tutto lo staff del Golf Club Montecchia e al presidente Paolo Casati” – racconta Michele Nicolè (organizzatore del Golden Green Trophy) – “perchè hanno svolto un lavoro fantastico per garantire il proseguimento della gara nonostante il nubifragio che ci ha colpito durante la mattinata”.

 

La cerimonia di premiazione di fine giornata ha visto presenti alcuni tra i principali sostenitori del Golden Green Trophy quali: Biasin strumenti musicali, Lexus Padova Giuriatti Futuro, Mollaian Trade, Bim e Paolo Piovan Gioielli – Le Gioie del Corso. Tra i vari premi speciali messi in palio dall’organizzazione ricordiamo il tappeto, offerto da Mollaian Trade, vinto da Lorenza Moro.

Dopo le prime due tappe la classifica generale del Lordo vede Nicola Luce (Golf Club Montecchia) al comando con 44 punti. Lo seguono Riccardo Tregnaghi (Golf Club Colli Berici) e Guido Riccardo Sterling (Golf Club Vicenza) rispettivamente a 39 e 34 punti. Quest’ultimo condivide il terzo gradino del podio provvisorio con Massimo Di Gabriele (Golf Club Montecchia). In Prima Categoria Riccardo Tregnaghi (Golf Club Colli Berici) precede, a quota 46, di un punto Nicola Luce (Golf Club Montecchia). Segue Massimo Di Gabriele (Golf Club Montecchia) ad una lunghezza di ritardo dal secondo. La Seconda Categoria vede in testa Brunetto Cogo (Golf Club Montecchia) con 45 punti. Lo seguono da vicino Marco Boldrin (Golf Club Montecchia) con 43 e Raffaele Melis (Golf Club Montecchia) con 42 che divide il gradino più basso del podio con Federico Zanconato (Golf Club Vicenza) e Giovanni Savio (Golf Club Vicenza).

Tutte le classifiche aggiornate sono disponibili cliccando qui.

Il prossimo evento in calendario è previsto per Domenica 19 Giugno presso il Golf Club Le Vigne Villafranca. È possibile iscriversi direttamente on line dal sito attraverso l’apposito modulo di iscrizione.