Golf Club Villa Condulmer 2016: Piccin sul gradino più alto in casa

 

Podio monopolizzato dai portacolori del golf club locale. In prima categoria la musica non cambia con il successo di Renato Bianco. En plein scongiurato grazie alla vittoria in seconda categoria siglata da Denis Biasin.

Con la disputa del decimo atto, tenutosi Sabato scorso con il recupero della tappa del Golf Club Villa Condulmer, il Golden Green Trophy targato 2016 si avvicina alle battute finali. All’appello infatti mancano soltanto due appuntamenti, quello del Golf Club Cà Amata (18 Settembre) ed il round conclusivo al Golf Club Padova (25 Settembre), per decretare vincitori e vinti di questa entusiasmante edizione.

In provincia di Treviso i padroni di casa hanno fatto la voce grossa nella classifica riservata al Lordo con Federico Piccin (Golf Club Villa Condulmer), Francesco Vio (Golf Club Villa Condulmer) e Paolo Pirollo (Golf Club Villa Condulmer) che hanno concluso nell’ordine rispettivamente a quota 30, 29 e 28 punti. In Prima Categoria la discriminante ha premiato il locale Renato Bianco (Golf Club Villa Condulmer) che ha concluso la giornata di gara con lo stesso score, di 37 punti, del compagno di colori Andrea Massarin (Golf Club Villa Condulmer). Una poltrona per quattro sul gradino più basso del podio con Nicola Fabbro (Golf Club Villa Condulmer) uscito vincente da un duello serrato con Nicola Svalduz (Golf Club Villa Condulmer), Marco Zago (Golf Club Miramonti Asiago) e Alessandro Aghito (Golf Club Frassanelle). Tutti e quattro hanno segnato un punteggio pari a 36. Grazie ad una sola lunghezza Denis Biasin (Golf Club Fattoria) è riuscito ad evitare il cappotto andando a vincere in Seconda Categoria, con uno score di 39 punti, relegando al secondo posto il locale Lorenzo Capogrosso (Golf Club Villa Condulmer) che ha chiuso a pari punti con Alessandro Carnielli (Golf Club Estero). Tra le Lady la vittoria va ad Anastasia Busetto (Golf Club Villa Condulmer) mentre tra i Senior il migliore è Nicola Svalduz (Golf Club Villa Condulmer).

La cerimonia di premiazione di fine giornata ha visto presenti alcuni tra i principali sostenitori del Golden Green Trophy quali: Biasin strumenti musicali, che ha messo in palio ad estrazione una chitarra vinta da Domenico Staffieri (Golf Club Frassanelle), e BIM.

La decima tappa del Golden Green Trophy ha regalato numerosi cambi di posizione nelle classifiche generali lasciando intravvedere un finale molto interessante. Nel Lordo il leader provvisorio Domenico Staffieri (Golf Club Frassanelle) allunga ulteriormente il passo, salendo a quota 165, mettendo una pesante ipoteca sul titolo 2016. Andrea Collot (Golf Club Asolo) riagguanta la seconda posizione, a quota 91, con Francesco Lombardi (Golf Club Frassanelle) staccato di una sola lunghezza. In Prima Categoria il capoclassifica Domenico Staffieri (Golf Club Frassanelle) consolida il proprio primato con 223 punti. Si rinnova la lotta per il secondo posto tra Francesco Lombardi (Golf Club Frassanelle) e Andrea Collot (Golf Club Asolo) rispettivamente a quota 157 e 153 punti. In Seconda Categoria, grazie al passaggio di Lombardi in prima, via libera per Janet Favret (Golf Club Asolo) che riprende il comando delle operazioni salendo a 156. Sono oltre cento i punti di vantaggio sul secondo, Giovanni Manassero (Golf Club Le Vigne), a quota 50. Quest’ultimo precede Brunetto Cogo (Golf Club Montecchia) e Valentina Veronese (Golf Club Albarella) staccati di 5 punti.

Tutte le classifiche aggiornate sono disponibili cliccando qui.

Il prossimo evento in calendario è previsto per Domenica 18 Settembre presso il Golf Club Cà Amata. È possibile iscriversi direttamente on line dal sito attraverso l’apposito modulo di iscrizione. Così facendo ogni concorrente avrà diritto di partecipare all’estrazione del premio speciale messo in palio dal Maestro d’Arte, nonchè organizzatore del Golden Green Trophy, Michele Nicolè.