Golf Club Terme di Galzignano 2017: con Gemelli passa lo straniero

L’alfiere del Golf Club Cà Amata primeggia sul campo patavino per una sola lunghezza. In prima e seconda categoria vittorie nette per Ferrari e Barni.

Quasi dieci anni sono passati dall’ultima volta nella quale il Golden Green Trophy calcò il campo del Golf Club Terme di Galzignano. Nel recente fine settimana il circuito golfistico triveneto, che quest’anno spegne la diciasettesima candelina, ha riportato in scena l’evento all’ombra dei Colli Euganei.

“È con grande soddisfazione che riabbracciamo il Golf Club Terme di Galzignano” – racconta Michele Nicolè (organizzatore del Golden Green Trophy) – “perchè, dopo tanti anni di assenza, siamo riusciti ad essere nuovamente presenti con una tappa del Golden Green Trophy. Siamo particolarmente felici perchè il risultato è stato ottimo, tornando su un campo che, solo all’apparenza, può sembrare facile. Seppur sia solamente un 9 buche il percorso è altamente tecnico, sia per i numerosi corsi d’acqua sia per le pendenze che sono in grado di mettere in difficoltà anche i giocatori più esperti. È stato molto piacevole vedere che, durante la cerimonia di premiazione, erano presenti tutti i vincitori mentre, in altre occasioni, spesso questo non accade.”

Il secondo atto del Golden Green Trophy 2017 vede Riccardo Gemelli (Golf Club Cà Amata) riuscire nell’intento di vincere fuori casa, seppur per un solo punto, facendo sua la classifica Lordo davanti ad Alessandro Marconi (Golf Club Montecchia) ed Osvaldo De Donà Zeccone (Golf Club Sappada), quest’ultimo trasparente ai fini della classifica del Golden Green Trophy 2017. In Prima Categoria un solo dominatore, Romolo Ferrari (Golf Club Montecchia), che, con uno score di 42 punti, ha staccato di 5 lunghezze Osvaldo De Donà Zeccone (Golf Club Sappada) e Riccardo Gemelli (Golf Club Cà Amata), che hanno chiuso a pari punti. Stessa musica in Seconda Categoria con i 42 punti segnati da Riccardo Barni (Golf Club Montecchia) che gli han permesso di primeggiare, con 5 punti di vantaggio, su Monica Berto (Golf Club Montecchia) e Luciano Fistarol (Golf Club Montecchia), che han completato il podio. Tra le Lady la vittoria va a Patrizia Giacomini (Golf Club Montecchia) mentre il migliore tra i Senior è Stefano Ricoveri (Golf Club Montecchia).

La cerimonia di premiazione di fine giornata ha visto presenti alcuni tra i principali sostenitori del Golden Green Trophy quali: Biasin strumenti musicali, Ottica De Menego, DaiDue e Paolo Piovan.

La classifica generale del Golden Green Trophy 2017 vede rientrare prepotentemente ai vertici della generale Lordo il vincitore dell’edizione 2016, Domenico Staffieri (Golf Club Frassanelle), che prende il comando delle operazioni con 9 punti su Tullia Calzavara (Golf Club Villa Condulmer) e 11 su Riccardo Gemelli (Golf Club Cà Amata). In Prima Categoria è ancora Domenico Staffieri (Golf Club Frassanelle) il mattatore, con ben 23 punti di margine su Romolo Ferrari (Golf Club Montecchia) e 27 su Giuseppe Marin (Golf Club Villa Condulmer). In Seconda Categoria Alberto Abbadessa (Golf Club Villa Condulmer) consolida il proprio primato, portanto il vantaggio su Riccardo Barni (Golf Club Montecchia) a quota 28 e su Aurelio Sandonà (Golf Club Villa Condulmer) a quota 33. Nelle inedite classifiche Lady e Senior troviamo al comando, rispettivamente, Tullia Calzavara (Golf Club Villa Condulmer) e, ancora una volta, Domenico Staffieri (Golf Club Frassanelle).

Tutte le classifiche aggiornate sono disponibili cliccando qui.

Il prossimo evento in calendario è previsto per Domenica 21 Maggio presso il Golf Club Vicenza. È possibile iscriversi direttamente on line dal sito attraverso l’apposito modulo di iscrizione.

Clicca qui per iscriverti alla tappa del Golf Club Vicenza, in programma per Domenica 21 Maggio 2017.