Golf Club Frassanelle 2017: Rabelo Santos batte il maltempo

La giocatrice di casa, più forte anche della pioggia, fa suo il Lordo. In prima categoria il migliore è Tolin mentre la seconda è di Anselmi.

La tappa del Golf Club Frassanelle, svoltasi Domenica 25 Giugno, sarà ricordata quale una delle più difficili del Golden Green Trophy 2017, per via delle avverse condizioni meteo che hanno bersagliato i concorrenti, costringendo gli organizzatori a più di una sospensione. Le previsioni della vigilia non promettevano nulla di buono ma, nonostante questo, una cinquantina di giocatori si sono dati appuntamento di buon mattino sul campo patavino. La gara, partita regolarmente, subiva una prima sosta forzata attorno alle 10, per poi ripartire dopo circa un’ora, ed una seconda, nel primo pomeriggio, durata alcune ore.

Dominio tutto casalingo con Denise Rabelo Santos (Golf Club Frassanelle) vincente nel Lordo, a quota 29 punti, davanti ai compagni di colori Piermario Rigoni (Golf Club Frassanelle), di due punti, e Patrizio Mistro (Golf Club Frassanelle), di tre. In Prima Categoria la vittoria è andata a Francesco Tolin (Golf Club Frassanelle) che ha la meglio su Paolo Piovan (Golf Club Frassanelle), a pari punteggio a quota 38, seguito da Piermario Rigoni (Golf Club Frassanelle) a una sola lunghezza. In Seconda Categoria il migliore è stato Paolo Anselmi (Golf Club Frassanelle), con uno score di 39 punti, davanti a Riccardo Lombardi (Golf Club Montecchia), a pari punti, e a Mariano Menara (Golf Club Frassanelle), in ritardo di una lunghezza. Tra le Lady la vittoria va a Denise Rabelo Santos (Golf Club Frassanelle) mentre il migliore tra i Senior è Paolo Anselmi (Golf Club Frassanelle).

La cerimonia di premiazione di fine giornata ha visto presenti alcuni tra i principali sostenitori del Golden Green Trophy quali: Mollaian Trade, PT Lab e Lexus Padova.

La classifica generale del Golden Green Trophy 2017 vede Domenico Staffieri (Golf Club Frassanelle) incamerare altri punti pesanti nella classifica Lordo, complici le assenze di Riccardo Gemelli (Golf Club Cà Amata) e Fabrizio Groff (Golf Club Montecchia), sempre più lontani dalla vetta. In Prima Categoria il divario si fa ancora più netto con Domenico Staffieri (Golf Club Frassanelle) che aggiunge altri 33 punti di margine su Romolo Ferrari (Golf Club Montecchia) e Riccardo Gemelli (Golf Club Cà Amata), entrambe assenti a Frassanelle. In Seconda Categoria la sfida diventa interessante con Riccardo Barni (Golf Club Montecchia), leader provvisorio, che allunga leggermente. Cambio di posto sul resto del podio con il giovane Manuel Rigoni (Golf Club Musella) che sale al secondo posto, ai danni di Cristian Rigoni (Golf Club Musella). Tutti e tre i concorrenti, al giro di boa, sono ampiamente in corsa per il titolo. Nelle inedite classifiche Lady e Senior si confermano al comando, rispettivamente, Monica Berto (Golf Club Montecchia) a pari punti con Fulvia Facchin (Golf Club Villa Condulmer) e, ancora una volta, Domenico Staffieri (Golf Club Frassanelle), con Riccardo Barni (Golf Club Montecchia) che gli rosicchia qualche punticino.

Tutte le classifiche aggiornate sono disponibili cliccando qui.

Il prossimo evento in calendario è previsto per Sabato 8 Luglio presso il Golf Club Padova. È possibile iscriversi direttamente on line dal sito attraverso l’apposito modulo di iscrizione.

Clicca qui per iscriverti alla tappa del Golf Club Padova, in programma per Sabato 8 Luglio 2017.