Golf Club Montecchia 2017: tutto pronto per la finale del Golden Green

Domenica 24 Settembre, al Golf Club della Montecchia, il round finale del circuito golfistico, organizzato da Studio Enne. Numerosi e prestigiosi i premi in palio, sia per i vincitori finali che per quelli di tappa.

Archiviato il rinvio, a data da destinarsi, per la penultima tappa del Golf Club Cà della Nave (prevista per il 10 Settembre ed annullata causa maltempo), il Golden Green Trophy 2017 si avvicina all’ultimo e decisivo appuntamento della serie: la finale del Golf Club della Montecchia, in programma per Domenica 24 Settembre.

“Tutto è pronto per la finale 2017 del Golden Green” – racconta Michele Nicolè (organizzatore del Golden Green Trophy) – “e la macchina organizzativa sta lavorando a ritmo serrato per confezionare un evento conclusivo che sia all’altezza del successo riscosso durante questa stagione. Nel 2016 abbiamo concluso con 560 concorrenti che si sono dati battaglia. Quest’anno, con ancora la tappa finale da disputare, siamo già a quota 547 quindi è naturale prevedere che, a Montecchia, potremo quasi certamente migliorare il nostro score. Auguro a tutti i concorrenti di dare il massimo sul campo e di divertirsi. Che vinca il migliore.”

L’annullamento della dodicesima tappa, che di fatto esce dai conteggi validi per la classifica, consegna matematicamente il successo nella classifica Lordo a Domenico Staffieri (Golf Club Frassanelle) che, attualmente, vanta un margine di 99 punti su Riccardo Barni (Golf Club Montecchia). In Prima Categoria la classifica vede al comando, con un vantaggio di 196 punti, ancora Domenico Staffieri (Golf Club Frassanelle) ma il regolamento lo rende trasparente, in virtù del primato già acquisito nella categoria superiore, dando vita ad una lotta quanto mai aperta tra oltre una decina di concorrenti, tra i quali i primi sette sono racchiusi in soli 5 punti. In Seconda Categoria il leader provvisorio, Riccardo Barni (Golf Club Montecchia), guarda tutti dall’alto con un bottino di ben 45 punti su Manuel Rigoni (Golf Club Musella) e 49 su Cristian Rigoni (Golf Club Musella), che gli consentiranno di affrontare una finale conservativa sul campo patavino. Tra le Lady si presenta al comando Denise Rabelo Santos (Golf Club Frassanelle) ma i 26 punti di margine su Angela Visonà Cascella (Golf Club Folgaria) e Maria Dalia Barcaro (Golf Club Jesolo) non le faranno dormire sonni tranquilli. Dietro di loro almeno altre otto dame potranno dire la loro nell’atto conclusivo del Golden Green 2017. Tra i Senior il capo classifica è sempre Domenico Staffieri (Golf Club Frassanelle) ma sarà trasparente ai fini della classifica finale, così come un probabile Riccardo Barni (Golf Club Montecchia) in caso di successo. Lotta aperta tra gli inseguitori quindi con almeno cinque protagonisti in grado di contendersi il titolo, capitanati da Romolo Ferrari (Golf Club Montecchia).

Tutte le classifiche aggiornate sono disponibili cliccando qui.

Al termine della tappa calerà il sipario sul Golden Green Trophy 2017 con la cerimonia di premiazione finale, durante la quale saranno consegnati i premi finali assoluti del circuito.

Numerosi e prestigiosi, come di consueto, saranno anche i premi per la singola tappa.

Il prossimo, conclusivo, evento in calendario è previsto quindi per Domenica 24 Settembre presso il Golf Club della Montecchia. È possibile iscriversi direttamente on line dal sito attraverso l’apposito modulo di iscrizione.

Clicca qui per iscriverti alla tappa finale del Golf Club della Montecchia, in programma per Domenica 24 Settembre 2017.