Golf Club Montecchia 2017: Staffieri è ancora il numero uno del Golden Green Trophy

È ancora il portacolori del Golf Club Frassanelle, per il secondo anno consecutivo, il re del circuito organizzato da Studio Enne. In prima categoria successo per Maritato mentre Barni fa sua la seconda. Tra le dame primeggia la Rabelo Santos mentre Ferrari è il miglior senior.

Il maltempo ci ha provato, a rovinare la festa, ma l’appuntamento finale del Golden Green Trophy 2017, tenutosi Domenica scorsa al Golf Club Montecchia, ha chiuso nel migliore dei modi una stagione segnata da un bilancio ampiamente in positivo.

Quasi 600 i concorrenti che si sono alternati nelle varie tappe previste dal calendario di questa, entusiasmante, edizione che ha regalato grandi soddisfazioni a Michele Nicole, titolare di Studio Enne, che ha organizzato il circuito golfistico, giunto quest’anno alla diciasettesima edizione.

“Abbiamo sfiorato quota 600 partecipazioni, migliorando il nostro risultato della passata edizione” – racconta Michele Nicolè (organizzatore del Golden Green Trophy) – “e questo è per noi motivo di grande orgoglio, una conferma del buon lavoro che abbiamo svolto anche per il 2017. Grazie di cuore a tutti i partners che hanno deciso di affiancare la loro immagine al nostro circuito golfistico, nella speranza di poter continuare questo cammino anche nel 2018. Ringrazio il presidente del Golf Club della Montecchia, Paolo Casati, perchè ha reso questa finale indimenticabile per tutti i partecipanti ed al direttore del ristorante, Erminio Alajmo, che ha deliziato il nostro palato con un dolce da favola. Grazie ad Annachiara Vitaliani, che ha gestito la cerimonia di premiazione da vera professionista quale è, e a Luciana per l’intrattenimento musicale. Un particolare ringraziamento lo voglio dedicare a tutti i circoli che ci hanno ospitato, alle presidenze ed alle segreterie che hanno assecondato tutte le nostre esigenze, garantendo la perfetta riuscita di ogni evento. Vi aspettiamo, ancora più numerosi, per la prossima edizione.”

La matematica lo aveva già incoronato vincitore e così Domenico Staffieri (Golf Club Frassanelle) ha potuto iscrivere, per il secondo anno consecutivo, il proprio nome quale vincitore assoluto nella classifica Lordo. Per lui uno splendido putter realizzato in oro giallo tit. 750 con incastonati diamanti naturali a taglio brillante e perla naturale, offerto da Paolo Piovan Gioielli, ed un favoloso impianto audio ultra compatto Maui 5, offerto da Biasin strumenti musicali.

Con il classico colpo di reni finale, approfittando dell’assenza dei diretti rivali, Antonio Giampiero Maritato (Golf Club Varvarusa) ha fatto sua la Prima Categoria, aggiudicandosi sia il prestigioso putter, offerto da Paolo Piovan Gioielli, che la sacca porta mazze, messa in palio da Lexus Padova. La Seconda Categoria ha vissuto a lungo comandata da Riccardo Barni (Golf Club Montecchia) che, sul finale, ha contenuto il parziale rientro della famiglia Rigoni, padre e figlio. Anche per lui il prestigioso putter offerto da Paolo Piovan Gioielli e la sacca porta mazze griffata Lexus Padova. Nell’inedita categoria Lady la migliore è stata Denise Rabelo Santos (Golf Club Frassanelle) che, con sole due presenze all’attivo, ha conquistato la vittoria finale, ricevendo in premio il prestigioso tappeto messo in palio da Mollaian Trade. Stesso premio incassato dal miglior Senior che, per discriminante, è andato a Romolo Ferrari (Golf Club Montecchia).

L’opera d’arte, messa in palio ed estrazione dal Maestro d’Arte Michele Nicolè tra tutti i partners del Golden Green Trophy 2017, è stata assegnata a Engel & Völkers.

Tornando alla cronaca vera e propria dell’ultima tappa del Golden Green Trophy 2017, largo ai giovani, con la classifica riservata al Lordo capeggiata dagli Junior Matteo Corina Cozzi (Golf Club Montecchia), primo con 29 punti, e Andrea Calgaro (Golf Club Montecchia), secondo per una lunghezza. Terzo gradino del podio per Vasiliy Makarov (Golf Club Estero), a quota 27. Quest’ultimo si prende la rivincita in Prima Categoria, precedendo, di tre punti, Osvaldo De Donà Zeccone (Golf Club Sappada) ed il giovane Andrea Calgaro (Golf Club Montecchia), di cinque. In Seconda Categoria ancora il Golf Club Montecchia protagonista con Domenico Baldelli (Golf Club Montecchia) davanti, di un solo punto, al compagno di colori Umberto Breda (Golf Club Montecchia). Ottimo terzo posto per Denis Biasin (Golf Club Touristgolf). Tra le Lady la vittoria va ad Antonella Roccon (Golf Club Montecchia) mentre tra i Senior il migliore è Massimo Scollo (Golf Club Albarella).

Tutte le classifiche finali sono disponibili cliccando qui.

Cala il sipario quindi sull’edizione 2017 del Golden Green Trophy ma le novità non finiscono qui: infatti, per Domenica 12 Novembre, è previsto il recupero dell’evento, purtroppo rimandato causa maltempo, presso il Golf Club Cà della Nave. Data l’impossibilità, per motivi di calendario, di individuare una nuova collocazione antecedente la finale di Montecchia lo staff organizzativo ha deciso di disputare comunque l’evento veneziano, seppur non valido ai fini della classifica finale, con una formula alternativa che sarà presentata prossimamente.