Locatelli passa in testa al Golden Green Trophy 2018 dopo otto tappe

Il portacolori del Golf Club Montecchia, grazie al risultato di Albarella, sale in vetta alla generale nel Lordo. Cambio al vertice anche in Prima Categoria, con Fabrizio nuovo leader ed in Seconda Categoria, con Rizzo al comando.

Archiviate otto tappe, delle tredici complessive previste dal calendario, il Golden Green Trophy targato 2018 vede rivoluzionarsi le classifiche provvisorie, lasciando intravvedere un finale di stagione elettrizzante.

Dei cinque appuntamenti previsti uno soltanto non è andato in scena, con il rinvio della tappa presso il Golf Club Frassanelle che, in origine, era prevista per il 17 Giugno e che sarà recuperata al 8 Settembre.

Michele Nicole, titolare di Studio Enne ed organizzatore del circuito, traccia quindi un bilancio su questa seconda fase.

“A parte il rinvio di Frassanelle il circuito è filato liscio” – racconta Michele Nicolè (organizzatore del Golden Green Trophy) – “ed abbiamo ottenuto importanti riscontri, soprattutto nell’incremento della partecipazione dei più giovani. Questo ci fa ben sperare per il futuro di questo splendido sport, magnifico connubio tra la passione e la natura. Rispetto allo scorso anno abbiamo notato come, ad eccezione della tappa di Albarella, ci siano stati pochi giocatori che hanno deciso di affrontare più appuntamenti. Croce e delizia di questa edizione del Golden Green Trophy. Da un lato è un peccato ma, d’altro canto, la classifica risulta essere davvero molto corta. La rosa dei pretendenti al successo finale si rivela molto più ampia, in tutte le categorie, in vista del rush finale.”

Scorrendo la classifica provvisoria, nelle varie categorie, incontriamo numerosi cambi di vertice, a partire da Giacomo Locatelli (Golf Club Montecchia) nuovo leader del Lordo, con una lunghezza su Luca Fiorini (Golf Club Villa Condulmer) e due sul giovane Riccardo Piaser (Golf Villa Condulmer).

In Prima Categoria Marco Fabrizio (Golf Club Villa Condulmer) tenta l’allungo sui compagni di colori Stephen Visentin (Golf Club Villa Condulmer) e Luca Fiorini (Golf Club Villa Condulmer), rispettivamente a 14 e 27 lunghezze di ritardo.

Stessa musica anche in Seconda Categoria dove Giovanni Rizzo (Golf Club Villa Condulmer) stacca di 21 punti Edi Snaidero (Golf Club Udine), secondo, e di 22 Alessio Cia (Golf Club Udine), terzo.

Nell’inedita classifica riservata agli Junior il migliore è Andrea Benzi (Golf Club Asolo), il quale sorpassa, seppur di un solo punto, Riccardo Piaser (Golf Club Villa Condulmer), che condivide la seconda piazza con Filippo Marchesin (Golf Club Cà Amata).

Unica a mantenere la leadership, tra le Lady, è Manuela Brondin (Golf Club Montecchia), che precede di un punto un quartetto composto da Monica Lovari (Golf Club Cà Nave), Laura Capovilla (Golf Club Albarella), Tiziana Marcon (Golf Club Cà Amata) e Sonia Schiavon (Golf Club Albarella).

Tra i Senior il migliore è Marco Fabrizio (Golf Club Villa Condulmer) che allunga e rifila 14 punti al compagno di colori Stephen Visentin (Golf Club Villa Condulmer) e 26 a Edi Snaidero (Golf Club Udine).

Tappa per Tappa

Golf Club Padova – 10 Giugno 2018

Il sesto appuntamento del calendario ha visto il Golden Green Trophy 2018 mettere in scena l’evento del Golf Club Padova

Con uno score di 28 punti Matteo Barbini (Golf Club Padova) ha colto il successo nel Lordo, precedendo di una lunghezza la coppia composta da Gabriele Grinzato (Golf Club Padova) e da Marcello Scollo (Golf Club Asolo).

In Prima Categoria rivincita di Gabriele Grinzato (Golf Club Padova), autore della migliore prestazione, con quattro lunghezze di margine su Antonio Velo (Golf Club Padova) e cinque su Bernardo Borsatto (Golf Club Padova).

La Seconda Categoria è andata a Pietro Busnardo (Golf Club Padova), per un soffio su Andrea Biasin (Golf Club Mia) e su Luigi Croce (Golf Club Padova).

Tra gli Junior successo per Marta Sturaro (Golf Club Padova), tra le Lady per Cristina Stefani (Golf Club Padova) e tra i Senior per Sergio Dal Prà (Golf Club Padova).

Il contest Nearest to the Pin è andato a Matteo Criscuolo (Golf Club Padova), tra gli uomini per 1,51 mt., ed a Ursula Feiffer (Golf Club Padova), tra le donne per 4,06 mt., mentre il Driving Contest è stato siglato da Andrea Biasin (Golf Club Mia).

Golf Club Frassanelle – 17 Giugno 2018

Il settimo round del Golden Green Trophy 2018, previsto con la tappa presso il Golf Club Frassanelle, è stato annullato e rinviato alla nuova data del 8 Settembre 2018.

Golf Club Cà Amata – 24 Giugno 2018

Per l’ottavo appuntamento, a calendario, il Golden Green Trophy 2018 si trasferisce in provincia di Treviso per l’appuntamento del Golf Club Cà Amata.

A porre il proprio sigillo sulla classifica Lordo ci pensa il giovane Filippo Marchesin (Golf Club Cà Amata), davanti a Riccardo Gemelli (Golf Club Montecchia) e Piero Bresolin (Golf Club Cà Amata).

In Prima Categoria vittoria a pari merito per i compagni di colori Gabriele Boschieri (Golf Club Cà Amata) e Filippo Marchesin (Golf Club Cà Amata). A quattro lunghezze di distanza, dal duo di testa, hanno concluso, a quota 36, Riccardo Gemelli (Golf Club Montecchia), Gianpietro Bergamin (Golf Club Asolo), Marco Donadin (Golf Club Easy Golf) e Tiziana Marcon (Golf Club Cà Amata).

La Seconda Categoria ha consegnato un altro pareggio in testa, con Giuliano Segala (Golf Club Garziere) ed il giovane Andrea Benzi (Golf Club Asolo) a quota 41. Dietro di loro Marisa Maserati (Golf Club Cà Ulivi) e Roberto Pietrobon (Golf Club Cà Amata) hanno siglato uno score di 40 punti.

Tra gli Junior successo per Filippo Marchesin (Golf Club Cà Amata), tra le Lady per Marisa Maserati (Golf Club Cà Ulivi) e tra i Senior per Giuliano Segala (Golf Club Garziere).

Golf Club Albarella – 22 Luglio 2018

Arriva la stagione estiva e, come da tradizione, il Golden Green Trophy 2018 si trasferisce verso il mare, partendo dall’evento del Golf Club Albarella.

Nel Lordo la fa da padrone Giacomo Locatelli (Golf Club Montecchia), che chiude la sua giornata staccando, di sette lunghezze, i locali Amerigo Monteverde (Golf Club Albarella) e, di otto, Massimo Scollo (Golf Club Albarella).

In Prima Categoria bis di Giacomo Locatelli (Golf Club Montecchia), seppur in coabitazione con Gabriele Volpe (Golf Club Rovigo), davanti a Massimo Scollo (Golf Club Albarella).

La Seconda Categoria ha visto primeggiare Alberto Ziliotto (Golf Club Albarella) e Sonia Schiavon (Golf Club Albarella), entrambe a quota 36 punti, davanti ad un terzetto composto da Dario Casadio (Golf Club Montecchia), Ezio Griffante (Golf Club Albarella) e Alberto Esposito (Golf Club Rovigo).

Tra i Junior primeggia Davide Scollo (Golf Club Albarella), tra le Lady successo per Laura Capovilla (Golf Club Albarella) e tra i Senior per Ubaldo Vanzan (Golf Club Cà della Nave).

Il contest Nearest to the Pin è andato a Luciano Zanetti (Golf Club Paradiso), alla buca 5 per 0,27 mt., a Carlo Romagnolo (Golf Club Albarella), alla buca 8 per 0,87 mt., ad Enrico Baldon (Golf Club Rovigo), alla buca 14 per 1,35 mt. e ad Alberto Rossi (Golf Club Albarella), alla buca 16 per 2,90 mt.

Il Driving Contest è stato siglato da Andrea De Antoni (Golf Club Albarella), tra gli uomini, e da Valentina Veronese (Golf Club Albarella), tra le donne.

Golf Club Jesolo – 5 Agosto 2018

Secondo appuntamento al sapore di salsedine, spostandosi dalla provincia di Rovigo a quella di Venezia, presso il Golf Club Jesolo.

Nel Lordo successo di Luca Fiorini (Golf Club Villa Condulmer), il migliore per 5 punti su Ennio Valiante (Golf Club Jesolo) e per 6 su Alessandro Fattore (Golf Club Jesolo).

In Prima Categoria si rifà Ennio Valiante (Golf Club Jesolo), siglando la prima posizione con due punti di margine su Luca Fiorini (Golf Club Villa Condulmer) e su Giorgio Mariani (Golf Club Jesolo).

In Seconda Categoria il locale Sandro Cerato (Golf Club Jesolo) ottiene la migliore prestazione, precedendo di 3 punti Giovanni Rizzo (Golf Club Villa Condulmer) e Domenico Vaccaro (Golf Club Jesolo).

Tra gli Junior successo per Leonardo Chies (Golf Club Jesolo), tra le Lady per Annalisa Talamo (Golf Club Jesolo) e tra i Senior per Maurizio Minozzi (Golf Club Montecchia).

Il contest Nearest to the Pin è andato a Riccardo Gemelli (Golf Club Montecchia), tra gli uomini per 1,75 mt., ed a Ivana Interlandi (Golf Club Jesolo), tra le donne per 6 mt., mentre il Driving Contest è stato siglato da Alessandro Fattore (Golf Club Jesolo), tra gli uomini, e da Daniela De Nardo (Golf Club Cà della Nave), tra le donne.