Tutto è pronto per la finale del Golden Green Trophy 2018

Si contano sulle dita di una mano i giorni che separano i protagonisti dell’edizione 2018 dall’atteso atto conclusivo, il quale decreterà vincitori e vinti per questa intensa stagione.

Lavora a pieno regime la macchina organizzativa del Golden Green Trophy, in attesa dell’arrivo della tappa di chiusura, prevista per il 30 Settembre 2018 al Golf Club Cà della Nave, la quale avrà il compito di far calare il sipario sulla diciottesima edizione dei circuito golfistico.

Una stagione, quella che si appresta a mettere in scena il round finale, che non ha mai avuto un assoluto pardone, lasciando intatte, per tanti pretendenti, la possibilità di iscrivere il proprio nome nell’albo d’oro.

Nel Lordo, dietro al leader Douglas David Ozbun (Golf Club Colli Berici), ad una distanza media di venti punti sono almeno in sei a poter contendere la vittoria finale.

In Prima Categoria la lotta sembra ristretta a quattro protagonisti, sulla carta, con Douglas David Ozbun (Golf Club Colli Berici) al comando, con 77 punti. Al suo insegumento troviamo Marco Fabrizio (Golf Club Villa Condulmer), Paolo Miotto (Golf Club Padova) e Stephen Visentin (Golf Club Villa Condulmer), rispettivamente a 75, 64 e 61 punti. Più staccati gli altri.

In Seconda Categoria non può dormire sonni tranquilli Giovanni Rizzo (Golf Club Villa Condulmer), nonostante i 21 punti di vantaggio su Edi Snaidero (Golf Club Udine), il quale è tallonato da oltre una ventina di avversari.

Tra gli Junior, categoria sulla quale si è puntato molto, la lotta è apertissima ed ognuno dei ventitre classificati è potenzialmente in grado di salire sul gradino più alto del podio, attualmente occupato da Andrea Benzi (Golf Club Asolo).

Situazione incerta anche tra le Lady, al comando Manuela Brondi (Golf Club Montecchia), e tra i Senior, dove fa ancora la voce grossa Douglas David Ozbun (Golf Club Colli Berici).

Un finale di circuito che, Domenica prossima, saprà regalare forti emozioni.

Michele Nicole, titolare di Studio Enne ed organizzatore del circuito, non ha pensato solamente ai concorrenti ma anche ai tanti partners che, da anni, sostengono questa iniziativa ed ecco, sull’onda del successo riscosso nella passata edizione, che il Maestro d’Arte patavino metterà in palio, ad estrazione, una propria opera d’arte denominata “Cromosomi Rosa“.

“Il fatto che non ci siano stati molti flussi migratori” – racconta Michele Nicolè (organizzatore del Golden Green Trophy) – “ha contribuito a rendere quanto mai incerto il risultato finale. Nelle varie categorie sono davvero in molti a contendersi, quest’anno, i vari titoli. Siamo molto soddisfatti perchè, nonostante qualche annullamento, abbiamo movimentato quasi cinquecento giocatori. Non è un risultato da sottovalutare. Con estremo piacere torneremo a valorizzare i numerosi partners promozionali, ai quali dedicherò un’estrazione di una mia opera d’arte, per gratificarli del sostegno rinnovato anche per questa edizione 2018.”

Tappa per Tappa

Golf Club Colli Berici – 26 Agosto 2018

Il penultimo atto, regolarmente disputato, ha visto il Golden Green Trophy 2018 far tappa al Golf Club Colli Berici

Con uno score di 32 punti Paolo Cristallini (Golf Club Colli Berici) ha colto il successo nel Lordo, precedendo di una lunghezza la coppia composta da Francesco Felici (Golf Club Colli Berici) e da Roberto Pietrobuoni (Golf Club Colli Berici).

In Prima Categoria primato firmato da Lorenzo Bertacco (Golf Club Noghere), autore della migliore prestazione, con un punto di margine su Diego Simone Falchi (Golf Club Colli Berici) e due su Lorenzo Lorenzi (Golf Club Colli Berici).

La Seconda Categoria è andata a Daniele Tiveron (Golf Club Asolo), per un soffio su Attilio Apolloni (Golf Club Garziere) e su Denis Biasin (Golf Club Mia).

Tra gli Junior successo per Cesare di Pietrantonio (Golf Club Colli Berici), tra le Lady per Giovanna Mettifogo (Golf Club Colli Berici) e tra i Senior per Renato Rovizzi (Golf Club Colli Berici).

Il contest Nearest to the Pin è andato a Renato Rovizzi (Golf Club Colli Berici), per 1,49 mt., mentre il Driving Contest è stato siglato da Lorenzo Bertacco (Golf Club Noghere).

Golf Club Folgaria – 2 Settembre 2018

La tappa presso il Golf Club Folgaria, è stata annullata.

Golf Club Frassanelle – 8 Settembre 2018

L’ultimo atto, prima della finale, ha visto il Golden Green Trophy 2018 ritornare in provincia di Padova per l’appuntamento del Golf Club Frassanelle.

A porre il proprio sigillo sulla classifica Lordo ci han pensato Dario Roberto (Golf Club Frassanelle) e Marco Tomè (Golf Club Marco Polo), a pari punti e seguiti, a due lunghezze da Cvasnita Vladislav (Golf Club Montecchia).

In Prima Categoria si è assistito ad una fotocopia della classifica Lordo, con Dario Roberto (Golf Club Frassanelle) e Marco Tomè (Golf Club Marco Polo), a pari punti e seguiti, a tre lunghezze da Cvasnita Vladislav (Golf Club Montecchia).

La Seconda Categoria ha consegnato un altro pareggio in testa, con Antonio Degani (Golf Club Frassanelle) e Simone Sadocco (Golf Club Frassanelle) a quota 38. Dietro di loro Monica Olivato (Golf Club Frassanelle), lontana quattro punti.

Tra gli Junior successo per Alex Malachin (Golf Club Frassanelle), tra le Lady per Sonia Benetazzo (Golf Club Frassanelle) e tra i Senior per Roberto Pinato (Golf Club Frassanelle).

Il contest Nearest to the Pin è andato a Alex Malachin (Golf Club Frassanelle), tra gli uomini per 3,64 mt., ed a Sonia Brondin (Golf Club Frassanelle), tra le donne per 13 mt., mentre il Driving Contest è stato siglato da Michele Turato (Golf Club Frassanelle).

Golf Club Vicenza – 16 Settembre 2018

La tappa presso il Golf Club Vicenza, è stata annullata.