CALENDARIO EVENTI 2016
ll calendario è suscettibile di variazioni. Ogni variazione sarà tempestivamente comunicata da parte di Studio Enne.
REGOLAMENTO 2016
aggiornato al 30 Agosto 2016
ART. 1 – DEFINIZIONE
Il circuito Golden Green Trophy 2016 si articola su 12 prove. Nel caso in cui una o più prove non possano essere disputate, per un qualsiasi motivo, nelle date previste dal calendario potranno essere recuperate in data successiva (non oltre il 30 Settembre 2016). Il circuito Golden Green Trophy 2016 sarà considerato regolarmente completato a tutti gli effetti anche se non potranno disputarsi tutte le prove previste dal calendario.
ART. 2 – FORMULA E CATEGORIE
Ogni prova del circuito Golden Green Trophy 2016 si disputerà secondo la formula Stableford a 18 buche, Handicap, 2 categorie limitate: prima categoria (Hcp di gioco limitato da 0 a 18) e seconda categoria (Hcp di gioco limitato da 19 a 36). Saranno inoltre previste le classifiche speciali Lordo (categoria unica con Hcp di gioco da 0 a 36), Lady (categoria unica femminile con Hcp di gioco da 0 a 36), Senior (categoria unica con Hcp di gioco da 0 a 36).
ART. 3 – REGOLE GENERALI
Ogni prova del circuito Golden Green Trophy 2016 adotterà le regole del Royal Ancient Golf Club di St. Andrews nonché quelle locali in vigore presso i circoli ospitanti. Il Giudice Arbitro di ogni singola prova del circuito Golden Green Trophy 2016 sarà espressamente designato dal circolo ospitante la gara stessa. Ogni prova del circuito Golden Green Trophy 2016 sarà valida per il ranking IAGR.
ART. 4 – RECLAMI
Eventuali reclami dovranno essere presentati e motivati per iscritto al Giudice Arbitro entro 30 minuti dal termine della singola prova. Ogni tardivo reclamo, presentato al di fuori di detti termini, non verrà preso in considerazione.
ART. 5 – PARTECIPANTI
Potranno partecipare ad ogni prova del circuito Golden Green Trophy 2016 tutti i giocatori e le giocatrici dilettanti italiani e stranieri, in possesso di regolare Handicap, che all’atto dell’iscrizione risultino regolarmente tesserati presso le rispettive federazioni di appartenenza. Parte della quota di iscrizione di ogni singolo giocatore / giocatrice, per ogni singola prova, sarà devoluto in beneficenza all’associazione Brain onlus che si
occupa di riabilitazione dal trauma cranico encefalico.
ART. 6 – STRUMENTI ADDIZIONALI
In ogni prova del circuito Golden Green Trophy 2016 sarà sempre consentito l’utilizzo del telemetro (misuratore di distanza).
ART. 7 – ATTRIBUZIONE PUNTEGGI E BONUS PARTENZA
In ogni prova del circuito Golden Green Trophy 2016 sarà attribuito a ciascun concorrente, regolarmente iscritto al singolo evento e partito nella giornata di gara, un bonus pari a 5 punti che sarà sommato al risultato finale di giornata (sulla base delle categorie definite all’articolo 2 del presente regolamento esclusivamente per quanto concerne la prima e la seconda categoria nonché per il Lordo). Nel caso in cui un concorrente, nell’arco dello svolgimento del circuito Golden Green Trophy 2016 subisse un cambio di categoria, in funzione dell’aumento / riduzione del proprio Hcp, i punteggi sino a quel momento ottenuti saranno comunque considerati validi ai fini della classifica generale anche nella nuova categoria di appartenenza. Qualora il concorrente risulti regolarmente iscritto ma, per un qualsiasi motivo, non si presenti alla partenza nel giorno di gara il bonus non sarà considerato valido ai fini dei conteggi di classifica del torneo. Per la prova finale del circuito Golden Green Trophy 2016, prevista presso il Golf Club Padova, il bonus sarà quantificato nella misura di 10 punti mantenendo le stesse caratteristiche funzionali di cui sopra. Il bonus non è cedibile a terzi.
ART. 8 – CLASSIFICHE
In ogni prova del circuito Golden Green Trophy 2016 sarà elaborata una classifica di tappa sulla base delle categorie definite all’articolo 2 del presente regolamento esclusivamente per quanto concerne la prima e la seconda categoria nonché per il Lordo. Qualora un concorrente sia iscritto in qualità di ospite, ovvero con Green Fee gratuitamente offerto dall’organizzatore del torneo, il risultato ottenuto nella singola tappa sarà considerato nullo ai fini dei conteggi della classifica generale del torneo. La sommatoria di tutti i punteggi acquisiti nelle varie prove previste dal calendario, salvo i casi definiti nell’articolo 1 del presente regolamento, andrà a definire la classifica finale dalla quale saranno decretati vincitori assoluti, di ogni categoria sopra citata, del circuito Golden Green Trophy 2016 i concorrenti che avranno ottenuto il maggior punteggio (comprensivo del bonus definito all’articolo 7 del presente regolamento). Le classifiche saranno rese visibili sul sito web www.goldengreen.it al seguito di ogni singola prova completata.
ART. 9 – PREMIAZIONI PER SINGOLA PROVA
In ogni prova del circuito Golden Green Trophy 2016 saranno premiati i primi tre concorrenti classificati per ogni categoria, definita all’articolo 2 del presente regolamento, ad eccezione delle classifiche speciali Lordo, Lady e Senior dove solo il primo concorrente classificato verrà premiato. In aggiunta ai premi di onore, definiti per singola prova del circuito Golden Green Trophy 2016, al primo concorrente classificato in prima e in seconda categoria, unitamente al primo concorrente classificato nel Lordo, sarà consegnato il Green Fee gratuito per la tappa successiva prevista dal calendario del circuito Golden Green Trophy 2016. Il premio speciale, che consente quindi di partecipare gratuitamente alla prova successiva a quella in cui il concorrente si è classificato al primo posto, non è né cedibile a terzi né migrabile su un evento differente da quanto stabilito dal calendario definito dal Comitato Organizzatore. Qualora il vincitore del premio speciale sia iscritto in qualità di ospite, ovvero con Green Fee gratuitamente offerto dall’organizzatore del torneo, il risultato ottenuto nella singola tappa sarà considerato nullo e quindi il premio speciale sarà attribuito al concorrente successivo classificato regolarmente iscritto alla gara. Saranno inoltre previsti dei premi speciali ad estrazione per tutti i concorrenti indipendentemente dal loro posizionamento nella classifica finale della singola prova.
ART. 10 – PREMIAZIONI PER SINGOLA PROVA: BIASIN HOLE IN ONE CONTEST
In ogni prova del circuito Golden Green Trophy 2016 sarà premiato il concorrente, ad esclusione di quelli facenti parte della categoria junior, che sarà riuscito a realizzare la “Biasin Hole in One” (buca con un solo colpo) con un pianoforte digitale Yamaha gentilmente offerto dalla Biasin Musical Instruments. La buca oggetto del contest sarà preventivamente indicata da ogni singolo Golf Club prima dell’inizio della rispettiva tappa. Affinchè il concorrente possa vedere la propria “Biasin Hole in One” ritenuta valida ai fini dell’attribuzione del premio sopra citato dovrà appartenere ad un flight di almeno 3 giocatori. Nel caso in cui vi fossero più concorrenti vincenti nella medesima prova il promoter del contest, la Biasin Musical Instruments, si riserva la facoltà di attribuire il premio a quello con l’handicap più alto. In caso di ulteriore parità, ovvero più concorrenti con il medesimo handicap, il promoter del contest, la Biasin Musical Instruments, si riserva la facoltà di attribuire il premio al primo concorrente, in ordine temporale, ad aver realizzato la “Biasin Hole in One”.
ART. 11 – PREMIAZIONI FINALI
Al termine dell’ultima prova, prevista presso il Golf Club Padova, sulla base della classifica finale, definita all’articolo 8 del presente regolamento, saranno decretati i vincitori assoluti del circuito Golden Green Trophy 2016. Saranno premiati ufficialmente: il primo concorrente di prima categoria, il primo concorrente di seconda categoria nonché il primo concorrente classificato nella speciale classifica Lordo con un prezioso gioiello creato in esclusiva da Paolo Piovan Gioielli (Gioie del Corso, Padova). Qualora si verificasse il pareggio, ovvero due o più concorrenti con il medesimo punteggio, sarà utilizzata, quale discriminante, la somma dei risultati lordi conseguiti in ogni tappa prevista dal calendario 2016 del Golden Green Trophy. In caso di ulteriore parità sarà considerato vincitore assoluto di categoria il concorrente con l’EGA (handicap esatto) più basso. Nel caso in cui il concorrente vincitore della classifica Lordo risultasse anche primo in quella di prima o seconda categoria lo stesso non avrà diritto di accedere alla premiazione di queste ultime; saranno quindi considerati vincitori di prima o di seconda categoria i rispettivi secondi classificati.
ART. 12 – ACCETTAZIONE DEL REGOLAMENTO
La partecipazione al circuito Golden Green Trophy 2016 implica, per ogni concorrente, l’accettazione del presente regolamento oltre all’autorizzazione all’utilizzo e alla diffusione della propria immagine su pubblicazioni, video e materiale promozionale relativi al circuito stesso. I giocatori che si iscrivono ad ogni prova del circuito Golden Green Trophy 2016 forniscono i propri dati personali e, contestualmente, autorizzano la società organizzatrice ed i suoi partners promozionali al trattamento degli stessi per fini informativi e/o di natura commerciale.
ART. 13 – MODIFICHE AL PRESENTE REGOLAMENTO
Il Comitato Organizzatore si riserva il diritto di apportare al presente regolamento, in ogni momento, tutte le modifiche che si rendessero necessarie.
CLASSIFICHE 2016
aggiornate al 30 Settembre 2016