Golf Club Asolo 2016: Carlin vince grazie alla discriminante

 

Il giocatore del Golf Club Asolo primeggia sul compagno di colori Abrami che aveva chiuso con lo stesso score. A Piovesan la prima categoria mentre Collot fa sua la seconda.

La tappa del Golf Club Asolo segna, solo sulla carta, il giro di boa ufficiale del Golden Green Trophy 2016 causa il rinvio del round di apertura della serie. Come da tradizione oramai consolidata, per questa sedicesima edizione del circuito golfistico organizzato da Studio Enne, il meteo si è presentato minaccioso senza però interferire su una giornata che si è vissuta su condizioni atmosferiche variabili.

Sfida elettrizzante ha caratterizzato la classifica del Lordo con i primi cinque concorrenti racchiusi in tre punti. Grazie alla discriminante Luca Carlin (Golf Club Asolo) si è aggiudicato la vittoria di tappa ai danni del compagno di colori Emilio Abrami (Golf Club Asolo). Entrambe hanno concluso la giornata con lo score di 32 punti. Anche il terzo gradino del podio si è deciso grazie alla discriminante che ha dato ragione ad Emanuela Gumirato (Golf Club Asolo) nei confronti di Paolo Pietrobon (Golf Club Asolo), entrambe a quota 31. Anche la Prima Categoria si veste dei colori di Asolo grazie al successo di Fabio Piovesan (Golf Club Asolo), con 42 punti all’attivo, davanti ad Andrea Gobbo (Golf Club Asolo) di due lunghezze e a Francesca Grotto (Golf Club Asolo) di quattro. L’en plein è giunto grazie al dominio anche in Seconda Categoria con la vittoria di Andrea Collot (Golf Club Asolo) che ha chiuso la propria giornata con 39 punti. Dietro di lui una lotta con il coltello tra i denti, per gli altri due gradini del podio, ha visto ben tre concorrenti chiudere con uno score di 37 punti: il secondo posto è andato a Flavio Da Dalt (Golf Club Asolo) seguito da Claudia Foggiato (Golf Club Asolo). Tra le Lady la vittoria va ad Emanuela Gumirato (Golf Club Asolo) mentre tra i Senior il migliore è Paolo Pietrobon (Golf Club Asolo).

La cerimonia di premiazione di fine giornata ha visto presenti alcuni tra i principali sostenitori del Golden Green Trophy quali: Biasin strumenti musicali, BIM, Cantina Montelliana e Mollaian Trade. Ancora senza un padrone l’Hole in One contest promosso da Biasin strumenti musicali mentre il premio speciale messo in palio da BIM, una chitarra, è stato assegnato a Marco Ravanelli (Golf Club Asolo) il quale si è reso autore di una simpatica improvvisazione.

“Possiamo dire che il maltempo si sia proprio affezionato al nostro circuito” – racconta Michele Nicolè (organizzatore del Golden Green Trophy) – “in quanto, anche in questa occasione, ci ha guardato dai monti senza per fortuna decidere di fare la sua comparsa sul campo da gioco. Vorrei ringraziare Marco Rustaggia perchè ha diretto la gara con grande classe ed in modo impeccabile senza dimenticare la Cantina Montelliana che ha allietato i concorrenti con i suoi ottimi prodotti. La palma del più simpatico va a Marco Ravanelli che, non appena ricevuto in premio la chitarra offerta da BIM, si è affrettato ad aprirla per improvvisare un’esibizione live”.

Dopo le prime cinque tappe la classifica generale del Lordo rimane invariata con Nicola Luce (Golf Club Montecchia) ancora al comando con 44 punti. Al secondo posto si conferma Massimo Di Gabriele (Golf Club Montecchia) in coabitazione con Riccardo Tregnaghi (Golf Club Colli Berici). In Prima Categoria il leader provvisorio è ancora Massimo Di Gabriele (Golf Club Montecchia) a quota 49 punti ma, grazie al risultato di Asolo, sono ora tre gli inseguitori a pari merito: a Renzo Pizzolato (Golf Club Frassanelle) e Andrea Rampazzo (Golf Club Frassanelle) si aggiunge ora Fabio Piovesan (Golf Club Asolo), tutti e tre a quota 47. Situazione parzialmente invariata in Seconda Categoria con il fratello d’arte Giovanni Manassero (Golf Club Le Vigne) in vetta con 50 punti. Seconda piazza per Brunetto Cogo (Golf Club Montecchia), con 5 punti di ritardo, seguito da Roberto Giustiziero (Golf Club Frassanelle) e dalla “new entry” Andrea Collot (Golf Club Asolo) a quota 44.

Tutte le classifiche aggiornate sono disponibili cliccando qui.

Il prossimo evento in calendario è previsto per Domenica 10 Luglio presso il Golf Club Lignano. È possibile iscriversi direttamente on line dal sito attraverso l’apposito modulo di iscrizione. Così facendo ogni concorrente avrà diritto di partecipare all’estrazione del premio speciale messo in palio dal Maestro d’Arte, nonchè organizzatore del Golden Green Trophy, Michele Nicolè.