Golf Club Jesolo 2016: Perissinotto vince, Staffieri allunga

 

Il locale è profeta in patria per un solo punto ma nella generale il portacolori del Golf Club Frassanelle rafforza la propria leadership nel lordo. Una poltrona per tre in prima categoria con la vittoria a Cantoni. Doppietta in rosa in seconda con il successo per la Dall’Oro.

L’appuntamento, che anticipa le ferie estive, con il Golf Club Jesolo ha delineato con forza i primi candidati al successo finale in questa sedicesima edizione del Golden Green Trophy. Sotto uno splendido sole sono stati oltre ottanta i concorrenti che si sono dati appuntamento per l’ottavo round del circuito golfistico organizzato da Studio Enne.

Il Lordo ha visto trionfatore Pietro Perissinotto (Golf Club Jesolo) che si è aggiudicato il successo di fronte al pubblico amico, per una sola lunghezza, nei confronti di Ennio Vanzo (Golf Club Villa Condulmer). Per i due gli score sono stati, rispettivamente, di 31 e 30 punti. Terzo gradino del podio per Daniele Cantoni (Golf Club Padova) a quota 29. Quest’ultimo si è reso autore di una accesa lotta in Prima Categoria con Luigi Cadorin (Golf Club Villa Condulmer) e Ennio Vanzo (Golf Club Villa Condulmer). I tre hanno concluso tutti con un punteggio pari a 37 e solo grazie alla discriminante il primo posto è stato assegnato a Daniele Cantoni (Golf Club Padova) che ha preceduto, nell’ordine, Cadorin e Vanzo. Anche la Seconda Categoria ha regalato forti emozioni con il duo in rosa, composto da Sandra Dall’Oro (Golf Club Jesolo) e Cinzia Vicini (Golf Club Salsomaggiore) che hanno chiuso entrambe a quota 38 punti. La vittoria è stata assegnata, per discriminante, alla giocatrice di casa. Ad un solo punto di distanza, sul terzo gradino del podio, chiude Gianpaolo Ferrari (Golf Club Padova). Tra le Lady la vittoria va a Giulia Antoniazzi (Golf Club Asolo) mentre tra i Senior il migliore è Carlo Rozzino (Golf Club Jesolo).

La cerimonia di premiazione di fine giornata ha visto presenti alcuni tra i principali sostenitori del Golden Green Trophy quali: Biasin strumenti musicali, BIM e Mollaian Trade.

La tappa numero otto del Golden Green Trophy inizia a delineare, con una certa chiarezza, i valori in campo nella classifica generale. Nel Lordo ha messo sul tavolo le proprie carte Domenico Staffieri (Golf Club Frassanelle) che, grazie al risultato di Jesolo, aumenta il proprio vantaggio sui diretti inseguitori. Attualmente sono ben 113 i punti che il leader provvisorio può vantare nei confronti del nuovo secondo classificato, Andrea Collot (Golf Club Asolo), che sale a quota 69 e spodesta l’assente Massimo Di Gabriele (Golf Club Montecchia) che rimane fermo a 65 punti. In Prima Categoria il divario si fa ancora più netto con Domenico Staffieri (Golf Club Frassanelle) che approfitta dell’assenza di Massimo Di Gabriele (Golf Club Montecchia), secondo a 84 punti, e di Fabio Piovesan (Golf Club Asolo), terzo a 79, e prende il largo salendo a quota 152 punti mettendo una seria ipoteca sul titolo 2016. In Seconda Categoria la classifica si fa sempre più corta con Janet Favret (Golf Club Asolo) che mantiene la leadership provvisoria, salendo a 120 punti, ma si mette in luce il compagno di colori Andrea Collot (Golf Club Asolo), ora secondo a due sole lunghezze, che si candida apertamente al successo finale. Scende al terzo posto l’assente Francesco Lombardi (Golf Club Frassanelle), fermo a quota 81 punti.

Tutte le classifiche aggiornate sono disponibili cliccando qui.

Il prossimo evento in calendario è previsto per Domenica 28 Agosto presso il Golf Club Colli Berici. È possibile iscriversi direttamente on line dal sito attraverso l’apposito modulo di iscrizione. Così facendo ogni concorrente avrà diritto di partecipare all’estrazione del premio speciale messo in palio dal Maestro d’Arte, nonchè organizzatore del Golden Green Trophy, Michele Nicolè.