Golf Club Jesolo 2017: Brugnera batte anche il caldo tropicale

La tappa che anticipa la pausa estiva, sul campo veneziano, va al giocatore di casa. A De Bortoli la prima categoria, unico ad interrompere il dominio dei locali, mentre il giovane Calaon è il migliore in seconda.

Il Golden Green Trophy va in vacanza, archiviando la tappa del Golf Club Jesolo, con una quarantina di stoici concorrenti che hanno sfidato, Domenica scorsa, le probitive temperature del campo veneziano.

“Ci dispiace per il basso numero di iscritti a questo evento” – racconta Michele Nicolè (organizzatore del Golden Green Trophy) – “ma, purtroppo, il caldo tropicale che ha caratterizzato il weekend è stato determinante. Un plauso lo vorrei fare a tutti i concorrenti che hanno affrontato il campo, in queste condizioni, con tenacia ed entusiasmo. Adesso il circuito si ferma per la consueta pausa di mezz’Estate. Ci ritroveremo a fine Agosto, al Golf Club Colli Berici, per dare il via alla tornata finale, che si preannuncia entusiasmante.”

Il caldo opprimente non ha scalfito Claudio Brugnera (Golf Club Jesolo) che si è rivelato il migliore nel Lordo precedendo, con i sui 28 punti, il compagno di colori Fabio Alboreggia (Golf Club Jesolo), di due lunghezze, e Vittorino De Bortoli (Golf Club Cà Amata), di quattro. In Prima Categoria scambio di posizioni al vertice con Vittorino De Bortoli (Golf Club Cà Amata) che ha avuto la meglio, per 3 punti, su Fabio Alboreggia (Golf Club Jesolo) e, per quattro, su Renzo Pizziol (Golf Club Jesolo). In Seconda Categoria largo ai giovani con lo junior Nicolò Calaon (Golf Club Jesolo) di un punto davanti a Davide Chies (Golf Club Jesolo) e di due a Giorgio Frigo (Golf Club Jesolo). Tra le Lady la vittoria va a Dalia Maria Barcaro (Golf Club Jesolo) mentre il migliore tra i Senior è Gianni Pastò (Golf Club Jesolo).

La cerimonia di premiazione di fine giornata ha visto presenti alcuni tra i principali sostenitori del Golden Green Trophy quali: Engel & Völkers Padova e Jesolo, Biasin strumenti musicali, DaiDue, Centro Estetico Vitality e Gioelleria Nardellotto.

La classifica generale del Golden Green Trophy 2017 vede invariate, nel Lordo, le posizioni con Domenico Staffieri (Golf Club Frassanelle) sempre al comando, seguito da Riccardo Gemelli (Golf Club Cà Amata) e Riccardo Barni (Golf Club Montecchia). In Prima Categoria la situazione non cambia, per le posizioni di vertice, con Domenico Staffieri (Golf Club Frassanelle) seguito da Romolo Ferrari (Golf Club Montecchia) e Riccardo Gemelli (Golf Club Cà Amata). Anche in Seconda Categoria assenti tutti i protagonisti principali con il leader provvisorio, Riccardo Barni (Golf Club Montecchia), sempre in testa, davanti a Manuel Rigoni (Golf Club Musella) e Cristian Rigoni (Golf Club Musella). Nella classifica Lady si conferma al comando Denise Rabelo Santos (Golf Club Frassanelle) cosi come tra i Senior il capo classifica è sempre Domenico Staffieri (Golf Club Frassanelle).

Tutte le classifiche aggiornate sono disponibili cliccando qui.

Il prossimo evento in calendario è previsto per Domenica 27 Agosto presso il Golf Club Colli Berici. È possibile iscriversi direttamente on line dal sito attraverso l’apposito modulo di iscrizione.

Clicca qui per iscriverti alla tappa del Golf Club Colli Berici, in programma per Domenica 27 Agosto 2017.