Golf Club Vicenza 2017: Gemelli sigla la doppietta

Archiviata la vittoria nel precedente appuntamento della serie il giocatore del Golf Club Cà Amata firma il secondo successo consecutivo. In prima categoria primeggia il locale Zennaro mentre la seconda è del giovane Rigoni.

Con la tappa del Golf Club Vicenza, svoltasi Domenica 21 Maggio, si chiude il primo trittico di eventi del Golden Green Trophy, targato 2017. Una cinquantina di concorrenti hanno affrontato le insidie del campo berico, immersi in un paradiso naturale a pochi minuti di distanza dal centro di Vicenza.

Prima doppietta stagionale siglata da Riccardo Gemelli (Golf Club Cà Amata) che, dopo aver vinto la precedente tappa della serie a Galzignano, si impone nella classifica Lordo, pur chiudendo a pari punteggio, a quota 28, con Maurizio Verlato (Golf Club Cà Daffan). Terzo gradino del podio, ad una lunghezza di distanza, per Fabrizio Groff (Golf Club Montecchia). In Prima Categoria un altro pari merito con Sebastiano Zennaro (Golf Club Vicenza) e Fabrizio Groff (Golf Club Montecchia), primo e secondo alla fine, che concludono la loro trasferta con uno score di 38 punti. Terzo posto per Guido Magrelli (Golf Club Vicenza), distanziato di un solo punto. La Seconda Categoria vede il giovane Manuel Rigoni (Golf Club Musella) uscire vincitore, a quota 45, per un solo punto sul locale Francesco Cabrini (Golf Club Vicenza). Più staccato Cristian Rigoni (Golf Club Musella). Tra le Lady la vittoria va a Erika Alessia Bortolamai (Golf Club Vicenza) mentre il migliore tra i Senior è Giuseppe Bernardelle (Golf Club Vicenza).

La cerimonia di premiazione di fine giornata ha visto presenti alcuni tra i principali sostenitori del Golden Green Trophy quali: Biasin strumenti musicali, Vetrocar e Epoca.

La classifica generale del Golden Green Trophy 2017 vede Domenico Staffieri (Golf Club Frassanelle) rafforzare la propria leadership nel Lordo, con Riccardo Gemelli (Golf Club Cà Amata) che accorcia le distanze a 5 punti di ritardo. Al terzo posto sale Fabrizio Groff (Golf Club Montecchia), a quota 62. In Prima Categoria un uomo solo al comando, Domenico Staffieri (Golf Club Frassanelle), che allunga il divario sul secondo classificato, Romolo Ferrari (Golf Club Montecchia), a 28 punti. Si fa notare Riccardo Gemelli (Golf Club Cà Amata), che si mette in scia al leader provvisorio. La Seconda Categoria vede un cambio di vertice con Alberto Abbadessa (Golf Club Villa Condulmer) e Riccardo Barni (Golf Club Montecchia) che si scambiano la posizione. Al terzo posto sale il giovane Manuel Rigoni (Golf Club Musella), seppur staccato di ben 39 punti dalla vetta. Nelle inedite classifiche Lady e Senior si confermano al comando, rispettivamente, Tullia Calzavara (Golf Club Villa Condulmer) e, ancora una volta, Domenico Staffieri (Golf Club Frassanelle).

Tutte le classifiche aggiornate sono disponibili cliccando qui.

Il prossimo evento in calendario è previsto per Domenica 11 Giugno presso il Golf Club Le Vigne. È possibile iscriversi direttamente on line dal sito attraverso l’apposito modulo di iscrizione.

Clicca qui per iscriverti alla tappa del Golf Club Le Vigne, in programma per Domenica 11 Giugno 2017.