Golf Club Udine 2017: il migliore è Plazzotta

La “new entry” deI Golden Green Trophy porta in trionfo il portacolori del golf club di casa, che fa sua anche la prima categoria. Scarpa, vicendo la seconda categoria, completa il dominio del Golf Club Udine.

La tappa del Golf Club Udine, svoltasi Domenica 18 Giugno quale quinto appuntamento del Golden Green Trophy 2017, ha visto una sessantina di concorrenti affrontare le 18 buche del campo friulano, contornate da querce secolari, faggi e ciliegi selvatici.

Un autentico dominio dei giocatori di casa ha visto Niccolò Plazzotta (Golf Club Udine) segnare il miglior score nel Lordo, a quota 36 punti, precedendo Francesco Plazzotta (Golf Club Udine) di quattro lunghezze. Terzo gradino del podio per Alessio Battista (Golf Club Villa Condulmer), distanziato di 6 punti. In Prima Categoria bis per Niccolò Plazzotta (Golf Club Udine) che ha la meglio su Daniele Zamò (Golf Club Udine), a pari punteggio a quota 38, seguito da Giuseppe Mesaglio (Golf Club Udine) a due lunghezze. In Seconda Categoria il migliore è stato Germano Scarpa (Golf Club Udine), con uno score di 38 punti, davanti a Gianluca Tesolin (Golf Club Udine), di un punto, e Giovanni Nardi (Golf Club Touristgolf), in ritardo di due lunghezze. Tra le Lady la vittoria va a Alessandra Mura (Golf Club Udine) mentre il migliore tra i Senior è Carlo Bocchese (Golf Club Frassanelle), l’unico a rompere l’egemonia dei giocatori di casa.

La cerimonia di premiazione di fine giornata ha visto presenti alcuni tra i principali sostenitori del Golden Green Trophy quali: Biasin strumenti musicali, Vetrocar, Ronco Margherita e Carini.

“È stato davvero un piacere per noi avere Udine nel Golden Green Trophy” – racconta Michele Nicolè (organizzatore del Golden Green Trophy) – “perchè, oltre ad essere un campo molto tecnico e selettivo, tutto il golf club ci ha riservato un’accoglienza ottima”.

La classifica generale del Golden Green Trophy 2017 vede Domenico Staffieri (Golf Club Frassanelle) allungare ulteriormente il passo nel Lordo, approffittando dell’assenza di Riccardo Gemelli (Golf Club Cà Amata), che si conferma al secondo posto con un ritardo salito ora a 49 punti. Sempre al terzo posto l’altro assente, Fabrizio Groff (Golf Club Montecchia), fermo a quota 62. In Prima Categoria un uomo solo al comando, Domenico Staffieri (Golf Club Frassanelle), che aumenta il divario tra sè e Romolo Ferrari (Golf Club Montecchia), quest’ultimo lontano quasi un centinaio di punti. Si conferma sul terzo gradino del podio Riccardo Gemelli (Golf Club Cà Amata), fermo a quota 81. La Seconda Categoria rimane invariata con Riccardo Barni (Golf Club Montecchia), assente, che mantiente il comando delle operazioni con 118 punti. Al secondo posto, staccato di 31 punti, troviamo Cristian Rigoni (Golf Club Musella) che precede il giovane Manuel Rigoni (Golf Club Musella) di 2 punti. Nelle inedite classifiche Lady e Senior si confermano al comando, rispettivamente, Monica Berto (Golf Club Montecchia) a pari punti con Fulvia Facchin (Golf Club Villa Condulmer) e, ancora una volta, Domenico Staffieri (Golf Club Frassanelle), che incrementa ancor di più il proprio vantaggio sui diretti inseguitori.

Tutte le classifiche aggiornate sono disponibili cliccando qui.

Il prossimo evento in calendario è previsto per Domenica 25 Giugno presso il Golf Club Frassanelle. È possibile iscriversi direttamente on line dal sito attraverso l’apposito modulo di iscrizione.

Clicca qui per iscriverti alla tappa del Golf Club Frassanelle, in programma per Domenica 25 Giugno 2017.