Il giovane Piaser al comando del Golden Green Trophy dopo quattro tappe

L’alfiere del Golf Club Villa Condulmer comanda la generale nel Lordo, con una lunghezza sul compagno di colori Pirollo, il migliore in Prima Categoria, e sei sul giovane Sgaravatti. In Seconda Categoria il leader provvisorio è Snaidero.

Archiviate le prime quattro tappe, delle cinque previste dal calendario, giunge il momento di tracciare un bilancio di questa prima tranche del Golden Green Trophy targato 2018.

Un avvio di stagione baciato dal meteo che ha visto un unico intoppo di programma, quello del rinvio della tappa presso il Golf Club Vicenza che, in origine, era prevista per il 13 Maggio e che sarà recuperata al 16 Settembre.

Un riscatto, almeno sin qui, nei confronti della dea bendata per Michele Nicole, titolare di Studio Enne, che vede il proprio circuito raggiungere la maggiore età, festeggiandone la diciottesima edizione.

“Sino a questo punto siamo stati molto fortunati con le condizioni meteo” – racconta Michele Nicolè (organizzatore del Golden Green Trophy) – “ed infatti abbiamo dovuto rimandare solamente l’appuntamento di Vicenza, che recupereremo a metà Settembre. Negli altri eventi, regolarmente disputati, ovvero quelli di Villa Condulmer, Le Vigne, Terme di Galzignano ed Udine tutto è andato per il verso giusto ed abbiamo potuto vivere, assieme ai nostri partners, delle belle giornate di sport in contesti incantevoli. I giocatori hanno trovato sempre campi in perfette condizioni ed i nostri partners hanno avuto importanti riscontri nell’interagire all’interno di un ambiente esclusivo come solo il golf sa offrire. Lo testimonia anche l’arrivo di un marchio prestigioso come Triumph che ha deciso di estendere la propria presenza ad altre tappe del nostro circuito. Particolare successo ha riscosso la nostra iniziativa mirata ad ampliare la partecipazione dei giovani, inserendo da quest’anno, il titolo assoluto Junior, assieme a quello Lady e Senior già presente lo scorso anno.”

Una novità, quella di dare spazio ai giovani, che si è tradotta sul campo da gioco immediatamente: è infatti lo Junior Riccardo Piaser (Golf Club Villa Condulmer) che, al primo giro di boa, si presenta al comando della classifica Lordo, con una lunghezza sul compagno di colori Paolo Pirollo (Golf Club Villa Condulmer) e 6 sull’altro giovane Carlo Sgaravatti (Golf Club Udine).

In Prima Categoria Paolo Pirollo (Golf Club Villa Condulmer) si prende la propria rivincita, comandando le operazioni di un solo punto sulla coppia composta da Manuel Schievano (Golf Club Villa Condulmer) e Piergiorgio Lazzarovich (Golf Club Udine).

Classifica molto corta anche in Seconda Categoria dove Edi Snaidero (Golf Club Udine) primeggia, per una sola lunghezza, su Alessio Cia (Golf Club Udine). Quattro i punti di ritardo per Germano Scarpa (Golf Club Udine).

Nell’inedita classifica riservata agli Junior il migliore è Riccardo Piaser (Golf Club Villa Condulmer), seguito da Andrea Strazzaboschi (Golf Club Udine) e da Carlo Sgaravatti (Golf Club Udine), rispettivamente a due e tre lunghezze di ritardo.

Tra le Lady la numero uno è Manuela Brondin (Golf Club Montecchia), che precede di un punto Monica Lovari (Golf Club Cà Nave). Terzo gradino del podio, in coabitazione, per Clara De Marchi (Golf Club Udine) e Sandra Snaidero (Golf Club Udine), a due lunghezze dalla vetta.

Tra i Senior il migliore è Edi Snaidero (Golf Club Udine), il quale vanta un margine di un solo punto su Alessio Cia (Golf Club Udine) e tre su Piergiorgio Lazzarovich (Golf Club Udine).

Particolare successo è stato raccolto dall’iniziativa benefica, organizzata in collaborazione con A.I.L. (Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma), sezione di Padova.

Attraverso la formula del putting green, nelle prime quattro tappe e nel resto del circuito, si è tenuta una sorta di gara nella gara con i concorrenti del Golden Green Trophy che, previa una simbolica quota di adesione da devolvere in beneficienza, si sono sfidati su nove buche.

Tappa per Tappa

Golf Club Villa Condulmer – 29 Aprile 2018

Il Golden Green Trophy 2018 ha visto aprire il sipario, come ormai da tradizione, in provincia di Treviso a fine Aprile con l’evento del Golf Club Villa Condulmer.

Con uno score di 39 punti Riccardo Piaser (Golf Club Villa Condulmer) ha firmato il primo atto, nel Lordo, precedendo di una lunghezza i compagni di colori Paolo Pirollo (Golf Club Villa Condulmer) e di ben sette Manuel Schievano (Golf Club Villa Condulmer).

In Prima Categoria rivincita di Paolo Pirollo (Golf Club Villa Condulmer), autore della migliore prestazione, sul filo di lana, nei confronti di Manuel Schievano (Golf Club Villa Condulmer) e di Osvaldo De Donà Zeccone (Golf Club Tourist Golf).

La Seconda Categoria è andata a Luigi Bresolin (Golf Club Villa Condulmer), capace di mettere tre lunghezze di divario nei confronti di Monica Lovari (Golf Club Cà Nave) e quattro in quelli di Giancarlo Brugnera (Golf Club Villa Condulmer).

Tra gli Junior successo per Ludovica Civai (Golf Club Villa Condulmer), tra le Lady per Mahshid Rohipour (Golf Club Montecchia) e tra i Senior per Bruno Camata (Golf Club Villa Condulmer).

Il contest Nearest to the Pin, tenutosi sulla buca 5, è andato a Paolo Pirollo (Golf Club Villa Condulmer), per un 1,30 mt., mentre il Driving Contest, sulla buca 6, è stato siglato da Chiara Vendramin (Golf Club Cà Nave).

Golf Club Vicenza – 13 Maggio 2018

Il secondo atto del Golden Green Trophy 2018, previsto con la tappa presso il Golf Club Vicenza, è stato annullato, causa avverse condizioni meteo, e rinviato alla nuova data del 16 Settembre 2018.

Golf Club Le Vigne – 20 Maggio 2018

Si approda nel veronese per il secondo atto del Golden Green Trophy 2018, con l’appuntamento del Golf Club Le Vigne.

A porre il proprio sigillo sulla classifica Lordo ci pensa Andrea Rossi (Golf Club Vigne), davanti a Luigi Bagnoli (Golf Club Vigne) e Moreno Peretti (Golf Club Vigne).

In Prima Categoria riscossa di Luigi Bagnoli (Golf Club Vigne), autore nettamente della migliore prestazione, con sei lunghezze su Filippo Polo (Golf Club Vigne) e sette su Moreno Peretti (Golf Club Vigne).

La Seconda Categoria è andata a Matteo Malfatto (Golf Club Vigne), capace di mettere tre lunghezze di divario nei confronti di Maria Teresa Torri (Golf Club Vigne) e di Alessio Guandalini (Golf Club Easy Golf).

Tra gli Junior successo per Matteo Corso (Golf Club Vigne), tra le Lady per Erika Lavarini (Golf Club Vigne) e tra i Senior per Daniele Perlini (Golf Club Easy Golf).

Golf Club Terme di Galzignano – 27 Maggio 2018

Il terzo appuntamento del Golden Green Trophy 2018 vede protagonista il Golf Club Terme di Galzignano.

Nel Lordo la fa da padrone Paolo De Lissandri (Golf Club Montecchia), che chiude la sua giornata a pari punti con i compagni di colore Riccardo Gemelli (Golf Club Montecchia) e Enzo Boldrin (Golf Club Montecchia).

In Prima Categoria altro pareggio con Raffaello Rizzati (Golf Club Montecchia), alla fine vincitore, che totalizza lo stesso score di Enzo Boldrin (Golf Club Montecchia). Terzo gradino del podio, a tre lunghezze di ritardo, per Manuela Brondin (Golf Club Montecchia).

La Seconda Categoria ha visto primeggiare Francesco Scottà (Golf Club Montecchia), con due punti di margine su Michel Abouchacra (Golf Club Montecchia) e cinque su Nicola Hanau (Golf Club Montecchia).

Tra le Lady successo per Alessandra Zennaro (Golf Club Montecchia) e tra i Senior per Gianluigi Bilardi (Golf Club Montecchia).

Golf Club Udine – 3 Giugno 2018

Per il quarto round del Golden Green Trophy 2018 il circuito si sposta in Friuli, presso il Golf Club Udine.

Largo ai giovani nel Lordo con il successo di Carlo Sgaravatti (Golf Club Udine), il migliore per un punto su Riccardo Furlan (Golf Club Udine). Più staccato, di sette lunghezze, Piergiorgio Lazzarovich (Golf Club Udine) che chiude terzo.

In Prima Categoria si rifà Piergiorgio Lazzarovich (Golf Club Udine), siglando la prima posizione con due punti di margine su Vitale D’Andrea (Golf Club Udine) e cinque su Riccardo Furlan (Golf Club Udine).

Dominio locale anche in Seconda Categoria dove Edi Snaidero (Golf Club Udine) ottiene la migliore prestazione, precedendo di un punto Alessio Cia (Golf Club Udine) e di quattro Germano Scarpa (Golf Club Udine).

Tra gli Junior successo per Andrea Strazzaboschi (Golf Club Udine), tra le Lady per Sandra Snaidero (Golf Club Udine) e tra i Senior per Roberto Tubaro (Golf Club Lignano).