Junior sugli scudi per la finale del Golden Green Trophy

I giovani campioncini del futuro sono pronti a darsi battaglia nell’atto conclusivo del circuito golfistico triveneto.

Mancano pochi giorni all’atto conclusivo del Golden Green Trophy griffato 2020, in programma Domenica 4 Ottobre il round finale al Golf Club Frassanelle.

In un’annata pesantemente condizionata dalla pandemia causata dal Covid-19 lo staff di Studio Enne, capitanato da Michele Nicolè, ha deciso di puntare i riflettori sulla categoria Junior, andando a dare il massimo risalto al futuro del movimento golfistico in Triveneto.

“Siamo arrivati all’atto conclusivo di questa edizione 2020 – racconta Michele Nicolè (organizzatore del Golden Green Trophy) – e credo che, nonostante le indubbie difficoltà organizzative per via del Coronavirus, il nostro circuito abbia comunque confermato di essere un punto di riferimento per i golfisti del Triveneto. Quest’anno abbiamo deciso di puntare tutto sui giovani, dedicando a loro quasi le maggiorni attenzioni del torneo, e direi che i risultati ottenuti ci possono ritenere molto soddisfatti.”

Un’occasione, l’arrivo imminente della finale, per ringraziare i tanti partners che, nonostante il periodo non florido, hanno confermato il proprio sostegno al circuito.

“Grazie ai tanti partners che ci hanno sostenuto in questa stagione non facile – aggiunge Nicolè – a partire, non per ordine di importanza, da Herbalife, Vini Costalunga, Lexus Padova e Vicenza, Engel e Volkers, Farmogal, Mollaian Trade, Revitalife, Cantina La Salute, Blamche, Biasin Musical Instruments, Centrooffset Master, Paolo Piovan Gioielli, Distilleria Marzadro, GMT, Giacomello Group, Ottica Frescura, Epoca, Clinica Odontoiatrica Io Sorrido e tutti quelli che hanno contribuito all’organizzazione del Golden Green Trophy 2020.”

Si preannuncia una lotta serrata tra i piccoli campioni di domani, della categoria Junior, con il solo Cesare Di Pietrantonio (Golf Club Colli Berici) in grado di recitare il ruolo della lepre da insegure, a quota 26 punti. Dietro di lui ben dodici avversari con 15 punti, cinque con 13 ed uno con 11. Il particolare format del circuito, che prevede un coefficiente maggiorato per l’ultima tappa, potrebbe rimescolare prepotentemente le carte, dando ulteriore pepe ad una sfida che sarà certamente accesa.

Decretato il vincitore finale di questa edizione, che porterà a casa una splendida batteria Yamaha autografata da Christian Meyer ed offerta da Biasin Musical Instruments, via ai festeggiamenti conclusivi, a partire tra le ore 17 e le 18, con la cerimonia di premiazione, durante la quale saranno premiati anche i vincitori di giornata, della singola tappa, e la consegna dei premi speciali.

Ampio spazio sarà dedicato anche al mondo dell’arte con Michele Nicolè che presiederà l’estrazione a sorteggio di una propria opera, denominata “All’orizzonte” (acrilico 60×80 cm del 2019).

Il gran finale riguarderà l’estrazione del super premio, un voucher per quattro notti, per tre persone, presso l’Acaya Golf Resort.

“Vi aspettiamo numerosi a questo appuntamento finale con il Golden Green Trophy – conclude Nicolè – perchè, pur essendo incentrato sulle nostre leve sportive del futuro, ci saranno moltissimi premi per la singola tappa, anche ad estrazione, che permetteranno di congedarci nel migliore dei modi, augurandoci che il 2021 possa tornare a darci la serenità della quale abbiamo bisogno.”