Golf Club Le Vigne 2017: Ferrari primeggia sul campo amico

Il quarto atto del Golden Green Trophy premia il giocatore di casa, che fa sua anche la prima categoria. A Siliprandi la seconda categoria.

La tappa del Golf Club Le Vigne, svoltasi Domenica 11 Giugno, dà il via ad un periodo particolarmente intenso per il Golden Green Trophy, che vedrà i concorrenti sfidarsi, al ritmo di una gara a settimana, sino ad inizio Agosto.

Sul campo di Villafranca, in provincia di Verona, sono stati una cinquantina gli impavidi giocatori che hanno sfidato un caldo torrido.

Il migliore nella classifica Lordo è stato Diego Ferrari (Golf Club Le Vigne) che ha staccato, segnando 29 punti, di una sola lunghezza il giovane Francesco Fulloni (Golf Club Le Vigne). Terzo posto per Riccardo Pozzi (Golf Club Le Vigne), a 3 punti dalla vetta, che completa il podio tutto casalingo. La Prima Categoria porta ancora il nome di Diego Ferrari (Golf Club Le Vigne), vincitore per un punto sulla coppia composta, nell’ordine, da Riccardo Pozzi (Golf Club Le Vigne) e dal giovane Giovanni Manassero (Golf Club Verona), entrambe a quota 38. Il solo Mattia Siliprandi (Golf Club Mantova) interrompe l’egemonia dei giocatori di casa vincendo la Seconda Categoria, seppur a pari punteggio a quota 36 con Cristian Rigoni (Golf Club Musella). Terzo gradino del podio per Matteo Damoli (Golf Club Le Vigne), ad una lunghezza di ritardo. Tra le Lady la vittoria va a Erminia Magalini (Golf Club Le Vigne) mentre il migliore tra i Senior è Denis Biasin (Golf Club Touristgolf).

La cerimonia di premiazione di fine giornata ha visto presenti alcuni tra i principali sostenitori del Golden Green Trophy quali: Biasin strumenti musicali, Vetrocar, Marastoni Tende, Lanai Viaggi, Bertucco e Golfspirit.

“È un peccato che l’adesione non sia stata elevata” – racconta Michele Nicolè (organizzatore del Golden Green Trophy) – “ma le temperature rendevano la vita davvero dura ai giocatori. Un particolare ringraziamento lo voglio dedicare alla famiglia Adami, in particolare a Luca, perchè ci hanno accolto a braccia aperte, facendoci sentire come a casa nostra”.

La classifica generale del Golden Green Trophy 2017 vede Domenico Staffieri (Golf Club Frassanelle) allungare ulteriormente il passo nel Lordo, approffittando dell’assenza di Riccardo Gemelli (Golf Club Cà Amata), che si conferma al secondo posto con un ritardo salito ora a 28 punti. Sempre al terzo posto l’altro assente, Fabrizio Groff (Golf Club Montecchia), fermo a quota 62. In Prima Categoria un uomo solo al comando, Domenico Staffieri (Golf Club Frassanelle), che scava un profondo solco tra sè e Romolo Ferrari (Golf Club Montecchia), quest’ultimo lontano ben 61 lunghezze. Si conferma sul terzo gradino del podio Riccardo Gemelli (Golf Club Cà Amata), fermo a quota 81. La Seconda Categoria regala emozioni con Riccardo Barni (Golf Club Montecchia) che prende il comando delle operazioni con 118 punti. Al secondo posto, staccato di 31 punti, troviamo Cristian Rigoni (Golf Club Musella) che precede il giovane Manuel Rigoni (Golf Club Musella) di 2 punti. Nelle inedite classifiche Lady e Senior al comando troviamo, rispettivamente, Monica Berto (Golf Club Montecchia) a pari punti con Fulvia Facchin (Golf Club Villa Condulmer) e, ancora una volta, Domenico Staffieri (Golf Club Frassanelle).

Tutte le classifiche aggiornate sono disponibili cliccando qui.

Il prossimo evento in calendario è previsto per Domenica 18 Giugno presso il Golf Club Udine. È possibile iscriversi direttamente on line dal sito attraverso l’apposito modulo di iscrizione.

Clicca qui per iscriverti alla tappa del Golf Club Udine, in programma per Domenica 18 Giugno 2017.