Al termine di una gara tirata il giocatore di casa primeggia per una sola lunghezza. Rampazzo e Pizzolato chiudono a pari merito in prima categoria mentre in seconda successo netto per Piovan.
Il quarto capitolo del Golden Green Trophy, che quest’anno spegne la sedicesima candelina, va in archivio con la tappa del Golf Club Frassanelle, tenutasi la scorsa Domenica, che ha regalato una giornata particolarmente densa di emozioni. La partenza dell’evento veniva anticipata in virtù di previsioni meteo ancora una volta non favorevoli. Nonostante la pioggia che ha imperversato durante la notte antecedente la gara, il campo si è presentato in perfette condizioni, pronto ad accogliere i concorrenti grazie anche ad una temperatura che si attestava attorno ai 28°.
“Le previsioni del meteo ci hanno pesantemente penalizzato” – racconta Michele Nicolè (organizzatore del Golden Green Trophy) – “in quanto i concorrenti hanno fatto affidamento su ciò che leggevano sul web e in molti hanno ritirato la propria iscrizione. Si parlava di pioggia leggera attorno alle 11 mentre nel primo pomeriggio erano previsti temporali pesanti. Non c’è stato nulla di tutto questo”.
Una sfida senza tregua ha visto protagonisti tre portacolori del Golf Club Frassanelle nel Lordo con Maurizio Campana (Golf Club Frassanelle) che, con uno score di 29 punti, ha preceduto di un punto Andrea Rampazzo (Golf Club Frassanelle) e di due Patrizio Mistro (Golf Club Frassanelle). A conferma della dura lotta è da notare che i primi tredici classificati sono racchiusi in 5 punti. Lotta avvincente anche in Prima Categoria con Andrea Rampazzo (Golf Club Frassanelle) e Renzo Pizzolato (Golf Club Frassanelle) che hanno condiviso la vetta della classifica a quota 42 punti seguiti da Germano Vaccese a 40. Vittoria più solida quella messa sul campo da Paolo Piovan (Golf Club Frassanelle) che ha fatto sua la Seconda Categoria con uno score di ben 45 punti ed ha staccato Roberto Giustiziero (Golf Club Frassanelle) di 6 punti. Quest’ultimo è riuscito a centrare il secondo gradino del podio dopo una serrata battaglia con Giancarlo Farisato (Golf Club Frassanelle) e Fabio Perrone (Golf Club Frassanelle) che hanno chiuso terzi a pari merito con un solo punto di ritardo. Tra le Lady la vittoria va a Mahshid Rohipour (Golf Club Montecchia) mentre tra i Senior il migliore è Angelo Zanconato (Golf Club Frassanelle).
La gara si è rivelata particolarmente veloce con i primi concorrenti che hanno concluso il percorso con un tempo medio di tre ore e mezza (circa un’ora di anticipo sul previsto).
La cerimonia di premiazione di fine giornata ha visto presenti alcuni tra i principali sostenitori del Golden Green Trophy quali: Biasin strumenti musicali, Giuriatti Futuro, Project Flooring, Fattoria Eolia e Mollaian Trade. Ancora senza un padrone l’Hole in One contest promosso da Biasin strumenti musicali.
Dopo le prime quattro tappe la classifica generale del Lordo rimane invariata con Nicola Luce (Golf Club Montecchia) ancora al comando con 44 punti. Al secondo posto si conferma Massimo Di Gabriele (Golf Club Montecchia) in coabitazione con Riccardo Tregnaghi (Golf Club Colli Berici). In Prima Categoria il leader provvisorio è ancora Massimo Di Gabriele (Golf Club Montecchia) a quota 49 punti ma, grazie al risultato di Frassanelle, irrompono sulla scena Renzo Pizzolato (Golf Club Frassanelle) e Andrea Rampazzo (Golf Club Frassanelle) che si mettono in scia al capoclassifica con un ritardo di due punti. Situazione parzialmente invariata in Seconda Categoria con il fratello d’arte Giovanni Manassero (Golf Club Le Vigne) in vetta con 50 punti. Seconda piazza per Brunetto Cogo (Golf Club Montecchia), con 5 punti di ritardo, seguito dalla “new entry” Roberto Giustiziero (Golf Club Frassanelle) a quota 44.
Tutte le classifiche aggiornate sono disponibili cliccando qui.
Il prossimo evento in calendario è previsto per Domenica 3 Luglio presso il Golf Club Asolo. È possibile iscriversi direttamente on line dal sito attraverso l’apposito modulo di iscrizione. Così facendo ogni concorrente avrà diritto di partecipare all’estrazione del premio speciale messo in palio dal Maestro d’Arte, nonchè organizzatore del Golden Green Trophy, Michele Nicolè.