Golf Club Albarella 2016: Scollo è il re dell'isola

 

L’alfiere del Golf Club Frassanelle centra la vittoria per due punti nel lordo firmando anche la prima categoria. La seconda si tinge di rosa grazie al successo della Veronese.

L’appuntamento isolano con il Golf Club Albarella ha regalato numerose sorprese e colpi di scena nell’evento valido per il Golden Green Trophy 2016. La tappa, partita sotto un cielo coperto, ha visto una sessantina di concorrenti rendersi protagonisti di un ritmo gara particolarmente veloce.

Sono solamente due le lunghezze che hanno permesso a Marcello Scollo (Golf Club Frassanelle) di siglare la classifica del Lordo, con uno score di 36 punti, rovinando la festa casalinga di Alberto Crestale (Golf Club Albarella), secondo a quota 34, e di Walter Carraro (Golf Club Albarella) e Paolo Sartori (Golf Club Albarella) terzi a pari merito con 31 punti. La classifica parziale di Prima Categoria vede la doppietta di Marcello Scollo (Golf Club Frassanelle) che precede sul filo di lana, per un solo punto, il locale Mauro Vinchesi (Golf Club Albarella) con uno score di 39 punti. Seguono a ridosso Carlo Dal Maso (Golf Club Mia), Alberto Crestale (Golf Club Albarella), Lorenzo Crivellari (Golf Club Frassanelle) e Mario Salmaso (Golf Club Albarella). Doppietta in rosa per la Seconda Categoria con la locale Valentina Veronese (Golf Club Albarella) che, con uno score di 40 punti, stacca di 6 la compagna di colori Piera Cipriani (Golf Club Albarella). Gradino più basso del podio per Stefano Griggio (Golf Club Montecchia) a quota 33 punti. Tra le Lady la vittoria va ad Laura Capovilla (Golf Club Albarella) mentre tra i Senior il migliore è Lorenzo Crivellari (Golf Club Frassanelle).

Particolare rilievo, come ogni anno qui sull’isola di Albarella, ha avuto la categoria Junior, sostenuta da Luciano Ferragosti (patron di Centro Offset), che ha visto protagonisti giovani campioni in erba tra gli otto ed i dodici anni.

Ci sono volute ben sette tappe per trovare un padrone all’Hole in One, contest promosso da Biasin strumenti musicali, e finalmente nel round rodigino Paolo Colombo (Golf Club Albarella) è riuscito ad aggiudicarsi il prestigioso pianoforte messo in palio grazie ad un colpo da maestro alla buca numero otto.

La settima tappa del Golden Green Trophy contribuisce a dare un pesante scossone alla classifica generale. Nel Lordo a fare la voce grossa ci pensa Domenico Staffieri (Golf Club Frassanelle) che prende il comando delle operazioni con 83 punti ai danni di Massimo Di Gabriele (Golf Club Montecchia) che scende al secondo posto con 65 punti. Segue al terzo posto Fabio Piovesan (Golf Club Asolo) a quota 52. In Prima Categoria il nuovo leader provvisorio è Domenico Staffieri (Golf Club Frassanelle) che prende il largo con 113 punti. Resta fermo a quota 84 Massimo Di Gabriele (Golf Club Montecchia) che perde il primato. Terzo gradino del podio provvisorio per Fabio Piovesan (Golf Club Asolo) a 79 punti. Situazione invariata in Seconda Categoria con con Janet Favret (Golf Club Asolo) che mantiente il comando, per un solo punto, su Francesco Lombardi (Golf Club Frassanelle). Segue, al terzo posto, Andrea Collot (Golf Club Asolo) che accusa un ritardo di tre lunghezze.

Tutte le classifiche aggiornate sono disponibili cliccando qui.

Il prossimo evento in calendario è previsto per Domenica 7 Agosto presso il Golf Club Jesolo. È possibile iscriversi direttamente on line dal sito attraverso l’apposito modulo di iscrizione. Così facendo ogni concorrente avrà diritto di partecipare all’estrazione del premio speciale messo in palio dal Maestro d’Arte, nonchè organizzatore del Golden Green Trophy, Michele Nicolè.