Golf Club Padova 2016: Staffieri vince il Golden Green Trophy 2016

 

All’ombra dei Colli Euganei il portacolori del Golf Club Frassanelle iscrive il proprio nome nell’albo d’oro del circuito organizzato da Studio Enne. In prima categoria successo per Lombardi mentre in seconda la dominatrice assoluta è la Favret.

In una Domenica dal sapore tipicamente primaverile, tenutasi nel recente weekend presso il Golf Club Padova cala il sipario sull’edizione 2016 che, grazie ad una veste profondamente rinnovata, ha regalato forti emozioni dalla prima tappa del Golf Club Vicenza, a fine Maggio, sino all’appuntamento conclusivo tenutosi presso il rinomato circolo di Galzignano Terrme, in provincia di Padova.

Oltre 500 concorrenti hanno raccolto la sfida lungo le varie tappe previste dal calendario confermando la bontà delle scelte prese dallo staff organizzativo capitanato, da ben sedici anni, da Michele Nicolè (titolare di Studio Enne).

“È con grande soddisfazione ed orgoglio che chiudiamo questa sedicesima edizione del Golden Green Trophy” – racconta Michele Nicolè (organizzatore del Golden Green Trophy) – “sia per la notevole partecipazione di concorrenti avuta nel corso dell’anno sia per i partners che hanno indubbiamente contribuito a dare lustro al torneo. Un particolare ringraziamento lo voglio dedicare a tutti i golf club che ci hanno ospitato, alle presidenze e alle segreterie che si sono fatte in quattro per garantire il regolare svolgimento di ogni gara. Grazie di cuore anche a Giò Monte che ci ha aiutato nell’organizzazione mettendoci a disposizione, in ogni occasione, hostess molto professionali e di bella presenza. Un arrivederci al prossimo anno nell’augurio che possiate continuare a seguirci anche nelle prossime iniziative che abbiamo in programma.”

Grazie alla matematica che lo aveva già incoronato vincitore Domenico Staffieri (Golf Club Frassanelle) ha potuto iscrivere il proprio nome quale vincitore assoluto nella classifica Lordo, pur costretto a marcare assenza per impegni concomitanti nell’evento patavino. Per lui uno splendido putter realizzato in oro giallo tit. 750 con incastonati diamanti naturali a taglio brillante e perla naturale offerto da Paolo Piovan Gioielli. Si è dovuto aspettare il termine dell’ultimo evento per decretare il vincitore della Prima Categoria con Francesco Lombardi (Golf Club Frassanelle) che ha avuto la meglio all’ultima buca stagionale aggiudicandosi il prestigioso putter offerto da Paolo Piovan Gioielli. La Seconda Categoria ha avuto un’unica, autentica, mattatrice: Janet Favret (Golf Club Asolo) ha letteralmente dominato presentandosi sul campo di Padova già da vincitrice. Anche per lei il il prestigioso putter offerto da Paolo Piovan Gioielli.

La cerimonia di premiazione dei vincitori assoluti del Golden Green Trophy 2016 ha visto protagonista anche Paolo Colombo (Golf Club Albarella) che ha ricevuto in premio un prestigioso pianoforte, messo in palio da Biasin strumenti musicali, grazie all’Hole in One segnato durante l’evento tenutosi presso il Golf Club Albarella.

L’opera d’arte, messa in palio ed estrazione dal Maestro d’Arte Michele Nicolè tra tutti i concorrenti che si sono iscritti tramite il sito web www.goldengreen.it, è stata assegnata a Filippo Quattrone (Golf Club Asolo).

Tornando alla cronaca vera e propria dell’ultima tappa del Golden Green Trophy 2016 la classifica riservata al Lordo ha visto gli alfieri di casa monopolizzare le prime otto posizioni con Alessandro Rubin (Golf Club Padova) che ha siglato la vittoria precedendo Andrea Santaterra (Golf Club Padova) ed il giovane e promettente Enrico Perazzolo (Golf Club Padova). In Prima Categoria la musica non è cambiata con il Golf Club Padova ancora vincente grazie ad Andrea Santaterra (Golf Club Padova), con un notevole score di 40 punti, davanti al compagno di colori Antonio Novo (Golf Club Padova). Spezza l’egemonia casalinga Massimo Crespi (Golf Club Montecchia) che chiude secondo a pari punti con Novo. In Seconda Categoria ancora il Golf Club Padova protagonista: un podio tutto tinto di rosa ha visto primeggiare Denise Bortolotto (Golf Club Padova) davanti a Chiara Roncaia (Golf Club Padova) di una sola lunghezza. Ottimo terzo gradino del podio per una brillante Mahshid Rohipour (Golf Club Montecchia). Tra le Lady la vittoria va ad Francesca Saran (Golf Club Padova) mentre tra i Senior il migliore è Stefano Gobbato (Golf Club Padova).

Tutte le classifiche finali sono disponibili cliccando qui.

L’edizione 2016 del Golden Green Trophy entra ufficialmente in archivio ma le novità non finiscono qui: infatti, per Domenica 6 Novembre, è previsto il recupero dell’evento, purtroppo rimandato causa maltempo, presso il Golf Club Cà Amata. Data l’impossibilità, per motivi di calendario, di individuare una nuova data antecedente la finale di Padova lo  staff organizzativo ha deciso di disputare comunque l’evento trevigiano, seppur non valido ai fini della classifica finale, con una formula alternativa che sarà presentata prossimamente.

“Siamo molto dispiaciuti di non essere riusciti a recuperare la tappa di Cà Amata prima della finale” – sottolinea Michele Nicolè (organizzatore del Golden Green Trophy) – “ma la vicinanza nel calendario non ci ha lasciato scampo. Siamo fermamente convinti che questo Golf Club sia una piazza importante per il nostro torneo ed è per questo motivo che abbiamo individuato una nuova collocazione, seppur al di fuori del Golden Green Trophy 2016, pur di esserci. La nuova data è Domenica 6 Novembre e, per l’occasione, abbiamo deciso una formula di gara diversa in quanto confidiamo che questa sia la migliore occasione per dirsi arrivederci alla prossima edizione.”